Quantcast

Busto Garolfo si trasforma per una notte in un palcoscenico per giovani artisti con “Busto Young Talent”

Prima classificata a "Busto Young Talent" è stata Jasmine Dell'Acqua, seguita da Edoardo de Clementi e dai Broken Laemp

Busto Young Talent a Busto Garolfo

“Sold out” nonostante il periodo di vacanze per Busto Young Talent, il primo talent di Busto Garolfo riservato ai giovani di età compresa fra i 15 e i 29 anni dell’Alto Milanese che giovedì 8 agosto all’arena del parco Falcone e Borsellino hanno trovato un palcoscenico per il loro estro artistico.

Nove in tutto – avrebbero dovuto essere dieci, ma per un imprevisto c’è stato un forfait dell’ultimo minuto – i concorrenti che si sono avvicendati sotto i riflettori nella serata di spettacolo bustese, ultimo tassello del progetto Good Times, iniziativa finanziata dal bando regionale “La Lombardia è dei giovani” che ha regalato spazio ai giovani anche in altri Comuni del Legnanese, ad esempio con il murales realizzato a San Giorgio su Legnano e il laboratorio sartoriale dedicato al cosplay a Dairago.

Busto Young Talent a Busto Garolfo

A trionfare è stata Jasmine Dell’Acqua, seguita da Edoardo de Clementi e dai Broken Laemp, premiati dal verdetto emesso dalla giuria composta da Norman Ceriotti, Viola Zanotti e Francesca Rimoldi, artista bustese che da anni vive tra Milano e Londra dedicandosi professionalmente al musical e durante la serata ha regalato «due momenti bellissimi» alla platea.

«Sono rimasta positivamente sorpresa sotto tutti i punti di vista – sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili, Susanna Biondi -. È stata una serata molto partecipata, con l’arena piena nonostante fosse l’8 agosto e tanti ragazzi presenti. I concorrenti hanno sorpreso per la qualità, erano tutti molto preparati e ci hanno fatto vedere e ascoltare cose veramente di alto livello. Anche la giuria, composta a sua volta da tre giovani, ha saputo gestire molto bene la scelta, il presentatore è stato formidabile e i giovani che hanno curato audio e luci sono stat bravissimi».

«La serata è stata il risultato di un lavoro di squadra che ha coinvolto tante energie e i ringraziamenti da fare sarebbero veramente tanti – aggiunge Biondi -. Siamo molto soddisfatti: è stata la prima esperienza di questo tipo e, possiamo dirlo, è stata organizzata anche abbastanza di corsa, ma il risultato è stato molto buono e quindi siamo assolutamente intenzionati a riproporla, sarà la prima di una serie di proposte di questo tipo».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore