Quantcast

Manifesti elettorali a San Vittore Olona, Sberna: “Li teniamo per ricordo?”

A segnalarlo è il consigliere di minoranza Sberna: “ Non penso sia opportuno che questi tabelloni rimangano come ricordo perenne dell'evento, quasi a voler enfatizzare la vittoria conseguita”

Generico 05 Aug 2024

I tabelloni elettorali a San Vittore Olona “parlano” ancora di elezioni. A segnalarlo in questi giorni estivi è il consigliere di minoranza Fabrizio Sberna (SanVittoreSicura) «Non penso sia opportuno che i manifesti elettorali restino lì come ricordo. Lo trovo inefficiente».

Generico 05 Aug 2024

Le elezioni amministrative si sono concluse da tempo, eppure questo evento ci viene quotidianamente ricordato attraversando il Sempione, via Roma e Via Alfieri, dai tabelloni elettorali ancora presenti. Un incarico che l’amministrazione avrebbe dovuto considerare già nei giorni successivi all’8 giugno, ma… nulla è stato fatto, sono ancora lì.

Non mi si venga a dire che avevano altre urgenze da affrontare, dato che la determina prevedeva con chiarezza date precise per il loro smantellamento. Non penso sia opportuno che questi tabelloni rimangano come ricordo perenne dell’evento, quasi a voler enfatizzare la vittoria conseguita. È giunto il momento di ripulire e restituire il decoro necessario al nostro paese. Ad esempio, è sufficiente percorrere la via adiacente a Villa Adele per constatare l’impraticabilità del marciapiede, invaso dalle essenze arboree che fuoriescono dalla recinzione dello stabile comunale.

Dove si trova la vostra tanto decantata operatività? Avete aumentato le vostre fila, eppure vi sfuggono dettagli evidenti, che i cittadini comuni notano semplicemente percorrendo le strade del nostro paese. Questa situazione dimostra chiaramente l’inefficienza e la superficialità con cui il sindaco e la sua giunta affrontano i problemi concreti della comunità. La loro mancanza di azione non solo mette in dubbio la loro capacità di gestione, ma tradisce anche un disinteresse per le esigenze quotidiane dei cittadini. È evidente che, più che governare con responsabilità, la priorità di questa amministrazione sembra essere quella di crogiolarsi nella gloria della vittoria elettorale.

Fabrizio Sberna SanVittoreSicura

di
Pubblicato il 07 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore