La tradizione colora il Legnanese con le bancarelle della Fiera di San Francesco e della Fiera di San Fermo
Cerro Maggiore e Nerviano hanno "riabbracciato" due "grandi classici" dell’estate, la Fiera di San Francesco e la Fiera di San Fermo
Agosto fa rima con tradizione nel Legnanese, dove lunedì 5 agosto Cerro Maggiore e Nerviano hanno “riabbracciato” due “grandi classici” dell’estate, la Fiera di San Francesco e la Fiera di San Fermo.
Fin dalla mattinata le bancarelle sono tornate a colorare i due paesi tra artigianato, cibo, oggettistica e abiti, offrendo un’occasione di svago a chi passa l’estate in città o sta ancora aspettando di partire per qualche giorno di vacanza. Dopo la passeggiata tra le bancarelle, per chiudere la giornata della Fiera di San Francesco a Cerro Maggiore in serata nel cortile del municipio – o all’auditorium di via Boccaccio in caso di maltempo – andrà in scena lo spettacolo “Live Show Cabaret” di Max Pieriboni, comico di Colorado e Zelig.
A Nerviano, invece, mercoledì 9 agosto, giorno del Santo Patrono, tornerà anche un altro appuntamento tradizionale: la risottata di San Fermo organizzata dall’associazione Collage e dalla parrocchia di Santo Stefano, che negli anni ha visto centinaia di persone sedersi in tavola per un piatto del classico risotto alla salsiccia con lo zafferano. Per partecipare è necessaria la prenotazione. La serata sarà animata dallo showman Massimo Gallinati con canzoni, tastiere e fisarmonica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.