Quantcast

Ancora scontro a Busto Garolfo sul teleriscaldamento. Il centrodestra: “Sottovalutato il contenzioso legale”

Volano - ancora una volta - gli stracci a Busto Garolfo per la decisione dell'amministrazione comunale di dismettere l'impianto di teleriscaldamento

teleriscaldamento generica

Volano – ancora una volta – gli stracci a Busto Garolfo per la decisione dell’amministrazione comunale di dismettere l’impianto di teleriscaldamento: decisione difesa a spada tratta dalla maggioranza, ma osteggiata a più riprese dalle opposizioni e in primis dal centrodestra, che fin qui ha portato mozioni e interrogazioni in consiglio comunale e ha organizzato anche un’assemblea informativa per provare a convincere Palazzo Molteni a tornare sui suoi passi.

«Contestiamo il fatto che l’attuale amministrazione comunale, in coerenza con le sue granitiche convinzioni sull’antieconomicità del servizio di teleriscaldamento, abbia agito solo dopo anni, adottando modalità e comunicazioni discutibili nei confronti degli utenti, lasciati soli a gestire una situazione di emergenza, provocata dalla stessa amministrazione comunale – è la critica che arriva ancora una volta dal centrodestra dopo la posizione presa nei giorni scorsi da Busto Garolfo Paese Amico -. Siamo sconcertati dalla sottovalutazione del contenzioso legale avviato contro il Comune dalla società a seguito della scelta della giunta Biondi nel 2023 di recedere dal contratto di teleriscaldamento. Questa scelta rischia di far deflagrare le finanze comunali».

«Ci lascia ancora più perplessi che la giunta Rigiroli adotti toni del tutto inappropriati e rivolga accuse infondate contro il gruppo Centrodestra per Busto Garolfo e Olcella, sostenendo che “tifiamo perché il Comune perda la causa” – prosegue il gruppo consiliare -. Queste affermazioni sono assurde e diffamatorie, e le respingiamo con fermezza. Il gruppo centrodestra ha finora affrontato la questione con serietà, presentando interrogazioni, mozioni consiliari e organizzando un’assemblea pubblica informativa. Tutte queste iniziative sono state intraprese con l’intento di informare i cittadini e proporre soluzioni costruttive per il bene della collettività. Rileviamo che, quando mancano argomentazioni valide per rispondere a proposte sensate, si ricorre a toni irrazionali. Noi siamo diversi e continueremo a lavorare con trasparenza e responsabilità per il bene di Busto Garolfo e Olcella, mantenendo sempre al centro il solo interesse dei cittadini e dell’ente comunale».

Foto di archivio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore