Surroga Puricelli, il sindaco di San Vittore Olona ribatte alle critiche “Dove sta il nostro errore?”
Il primo cittadino ha deciso di ribattere con forza alle critiche mosse dai due consiglieri di minoranza Daniela Rossi e Fabrizio Sberna
«Non campiamo cosa ci sia di sbagliato nella surroga del consigliere Puricelli». Immediata la risposta del sindaco Marco Zerboni che oggi, sabato 3 agosto, ha deciso di ribattere alle critiche mosse all’interno del Consiglio Comunale dai due consiglieri di minoranza Daniela Rossi e Fabrizio Sberna. Entrambi hanno criticato la scelta della giunta di avere un assessore esterno. Per il primo cittadino non ci sono ombre sulla sua scelta pensata per ampliare le risorse della sua giunta.
Il sindaco difendendo la sua posizione a spada tratta ha commentato: «Come mai la consigliera Rossi – afferma il primo cittadino – , ritenendo così tanto importante la carica di consigliere comunale non abbia pensato alla surroga del suo ex assessore Pessina rimasto in carica come consigliere dopo il violento alterco col sindaco, ma che non si è mai presentato in consiglio per due anni consecutivamente? E il consigliere Sberna sarebbe così gentile da spiegare come mai sia una cosa ignobile per l’amministrazione di San Vittore Olona avere un assessore esterno che ha lasciato il posto ad un consigliere candidato in lista, ma per l’amministrazione di Cerro Maggiore quando l’assessore esterno era lui nel periodo giugno 2018 settembre 2019 invece era tutto trasparente e legittimo? Tra l’altro l’allora assessore Sberna non era neanche stato candidato nelle fila del centrodestra ma calato dall’alto dalla Lega in quella amministrazione. E allora dove sta il nostro errore? Non accettiamo lezioni di legittimità e trasparenza da chi ci critica solo per infangare ma che ha operato in passato ad excludendum anziché cercare il consenso del proprio operato in primis dai banchi del consiglio comunale tutto».
Polemiche a San Vittore Olona sulla surroga dell’assessore Puricelli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.