Quantcast

Guasto all’illuminazione pubblica di Nerviano, alcune strade al buio da giorni

Il disagio è stato riscontrato sabato 27 lugli e oggi, venerdì 2 agosto il problema non è ancora risolto. Le zone interessate sono quelle di via Sant'Anna, via Monsignor Piazza e via Papa Giovanni XXIII. Si attende che vengano avviati dagli enti preposti i lavori di sistemazione

legnano generica

Da cinque giorni alcune strade di Nerviano sono al buio per un guasto riportato alla linea di illuminazione pubblica. Il disagio è stato riscontrato sabato 27 lugli e oggi, venerdì 2 agosto il problema non è ancora risolto. Secondo quanto ha spiegato il sindaco Colombo si tratta di un guasto interrato che interessa la line di alimentazione. Per il momento non sono ancora state indicate le tempistiche per il ripristino.

«A fronte della segnalazione fatta dai cittadini per mezzo del canale ufficiale relativo alle problematiche inerenti l’illuminazione pubblica (numero verde Nerviano Smart City 800 134 302), avvenuta nella mattinata di domenica 28 luglio a seguito del mancato funzionamento dei lampioni stradali di alcune vie da sabato 27 luglio, si comunica che l’area è interessata da guasto delle linea di alimentazione interrata. Per poter intervenire il gestore Nerviano Smart City ha richiesto l’autorizzazione a Enel Distribuzione di poter accedere alla cabina di proprietà del distributore. Solo a seguito di autorizzazione i lavori di ripristino della linea di alimentazione potranno essere eseguiti. Al momento non sono noti all’Ente i tempi di chiusura della segnalazione in quanto dipendenti da soggetti terzi».

Le vie coinvolte e collegate alla stessa linea di alimentazione e quindi non illuminate: 
– Via Sant’Anna nel tratto compreso tra via Cavour e via Papa Giovanni XXIII (rotonda Lazzaretto)
– Via Monsignor Piazza nel tratto compreso tra via Cavour e via Papa Giovanni XXIII (rotonda Lazzaretto)
– Via Papa Giovanni XXIII nel tratto compreso tra via G.A. Dalla Chiesa e via Monsignor Piazza/Via Sant’Anna.
– altre vie laterali rispetto a quelle qui sopra elencate

«Si ricorda che il mancato funzionamento dell’illuminazione pubblica, relativo ad un singolo lampione o ad una via completa o parziale deve essere segnalato al gestore Nerviano Smart City mediante numero verde 800 134 302 – spiega il sindaco -. Si coglie l’occasione per comunicare che è in corso il relamping dell’illuminazione pubblica che vedrà la progressiva sostituzione con corpi illuminanti a Led. Le operazioni sono partite nelle scorse settimane dalle frazioni di Nerviano».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore