Deejay Tao lancia da Canegrate le sue emozioni con la musica trance
Mattia Francesco Taormina, meglio conosciuto come Deejay Tao, classe 1980, e’ considerato una stella nascente della musica trance
![Deejay Tao](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/07/deejay-tao-1705863.610x431.jpg)
Tre contratti firmati in soli sette mesi con case discografiche internazionali, cinque singoli all’attivo dei quali uno pronto a sbarcare su Spotify. Sembra una fiaba quella di Mattia Francesco Taormina, meglio conosciuto come Deejay Tao, classe 1980 di Canegrate e stella nascente della musica trance.
Mattia scopre fin da ragazzo la passione per la musica, trascorrendo parte del suo tempo nel negozio di musica del fratello, a Legnano. Piano piano scopre che la musica fa parte della sua vita. Inizia facendo il deejay a Radio 10.7, una radio locale a Busto Garolfo, per poi iniziare a suonare per tutto il territorio. Le soddisfazioni sono tante: vince anche il ‘DO RE MIX’ su Radio Dj, remixando un brando di Cindy Lauper, ‘Girl just wanna have fun’. A un certo punto, la svolta. Mattia conosce un noto gruppo nella dance, per il quale compone le melodie di alcuni brani. Tanta la gioia così come la delusione quando i membri della band proseguono sulla scia del successo senza coinvolgerlo.
![Deejay Tao](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/07/deejay-tao-1705860.610x431.jpg)
Racconta Mattia: “La delusione è stata forte. Ho smesso di suonare e di comporre. Ricordo che stavo in camera, ad ascoltare vari generi musicali. Una volta, ho sentito una canzone trance e ho iniziato a sentire questo genere molto vicino a me: la trance ha una parte forte, energica che però si lega a una parte dolce e melodica. Ascoltavo questa musica alla sera, prima di addormentarmi: era come se mi regalassi una coccola”.
Mattia è trascinato dalla musica trance, definita dall’artista come “pura emozione”. Così riprende a comporre, dopo anni di silenzio. Nascono allora i singoli che sono destinati a lasciare una traccia indelebile nel panorama musicale della trance: ‘Solar Symphony’ (2024, Xclusive Trance), ‘Equinoxe’ (2024, Yeiskomp Records), ‘Ganimede’ (2024, Alveda Music) e ‘Road to Heaven’ (2023, distribuita dallo stesso Mattia Taormina). E poi c’è il suo ultimo singolo, ancora inedito, ‘Encelado’ (musica di Mattia Taormina – Deejay Tao; voce di Vanessa Massidda), nel segno della Vocal Trance e il cui titolo deriva da un satellite di Saturno. Nella trance Deejay Tao lascia scorrere tutte le sue emozioni: dolcezza, passione, energia si intrecciano, aprendo l’anima a un “viaggio mentale” che guida Mattia e chiunque l’ascolti in un percorso all’interno delle emozioni più profonde.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.