A Cantone torna la Festa di Sant’Anna
Da venerdì 26 a domenica 28 luglio la Festa di Sant'Anna è pronta ad accendere griglie e microfoni e ad intrattenere il paese
A Cantone l’estate torna a far rima con la Festa di Sant’Anna, appuntamento che da qualche anno è ritornato come da tradizione a colorare la frazione di Nerviano a fine luglio con la regia prima di un gruppo di cittadini e poi dell’associazione a cui loro stessi hanno dato vita: “Tant par fa quajcoss”, che anche quest’anno da venerdì 26 a domenica 28 luglio è pronta ad accendere griglie e microfoni e ad intrattenere il paese con iniziative per grandi e piccini.
Gli oltre 40 volontari dell’associazione, infatti, «sono già al lavoro da settimane per l’allestimento dell’area della festa e la sua promozione – spiegano da “Tant par fa quajcoss” -, in modo da accogliere al meglio tutti quelli che vorranno animare, per tre giorni, la frazione di Cantone di Nerviano e festeggiare insieme a loro».
La Festa di Sant’Anna, dopo la messa “dei nonni” alle 17, entrerà nel vivo a partire da venerdì 26 in serata con l’apertura delle cucine che serviranno grigliate di carne, fritto misto di pesce, panini con salamella o wurstel, piadine e patatine e piatti 100% vegetali per vegetariani e vegani e il primo concerto in programma: quello degli Aironi Neri, tra le più famose cover band dei Nomadi.
Sabato 27 si riparte con gonfiabili, macchinine elettriche, pista di tricicli, pesca delle paperelle e dimostrazioni di judo nell’area per i più piccoli. Ad intrattenere chi sceglierà di passare la serata alla Festa di Sant’Anna ci saranno anche il “Party con un libro” organizzato con la collaborazione della libreria “La Giratempo” e il tributo a Vasco Rossi dei Sensazione Vasco.
Si chiude domenica 28 con la messa solenne in mattinata, prima dei vesperi e della benedizione nel pomeriggio e del concerto tributo agli 883 dei Fuori Tempo Max. Tutte le sere, infine, ci saranno i semifreddi e i gelati artigianali con “KilometroGelato”. Parte del ricavato della Festa verrà donato alla Chiesa di Sant’Anna per il rifacimento del portone e della facciata.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.