Quantcast

Incontro sul teleriscaldamento a Busto Garolfo. Il centrodestra: “Perplessi sull’abbandono del progetto”

Giovedì 18 luglio alle 21 il centrodestra porta nella sala civica di via Magenta le "Prospettive future su teleriscaldamento e comunità energetiche"

teleriscaldamento tubi lavori scavi apertura

Il centrodestra di Busto Garolfo ci riprova. Dopo la mozione – “bocciata” dalla maggioranza ma sostenuta da Insieme per Busto – e l’interrogazione portate in consiglio comunale nei giorni scorsi, i consiglieri Marco Binaghi, Ilaria Cova e Sabrina Lunardi riaccendono i riflettori sul teleriscaldamento con un incontro pubblico organizzato per giovedì 18 luglio alle 21 nella sala civica di via Magenta, al quale prenderanno parte anche esperti nel settore energie.

Intanto il gruppo di opposizione continua a dare voce alle proprie perplessità. «L’abbandono del progetto di teleriscaldamento – sottolineano i tre consiglieri comunali – è una decisione che lascia perplessi, soprattutto in considerazione degli ingenti investimenti pubblici effettuati negli anni. È disarmante constatare come l’incuria nella gestione da parte dell’amministrazione comunale abbia generato uno spreco di denaro pubblico, rischiando ora di perdere tali investimenti senza alcun beneficio per la comunità. Siamo dispiaciuti e preoccupati per la cecità di questa amministrazione comunale, che sembra non riconoscere l’importanza di un approccio lungimirante e sostenibile in materia energetica».

Foto di archivio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore