Musica, trampoliere, bancarelle e gonfiabili: a San Giorgio un altro “sold out” per il Tira Tardi
Pienone di pubblico per la seconda edizione del Tira Tardi, declinazione sangiorgese della notte bianca organizzata dalla Pro Loco
Pienone a San Giorgio per la seconda edizione del Tira Tardi, declinazione cittadina della notte bianca che ha richiamato per le strade del paese grandi e piccini grazie alle iniziative messe in campo da una quindicina bar e ristoranti sangiorgesi, una decina di associazioni e più di 30 bancarelle creative di Creare la nostra passione con la regia della Pro Loco.
Ad accendere il centro di San Giorgio hanno pensato un trampoliere luminoso che ha girato tra via Roma, via Manzoni, piazza Mazzini, via Legnano e via Mella distribuendo palloncini e dilettandosi nella pole dance proposta da una palestra che ha partecipato all’evento, musica, truccabimbi e gonfiabili, giochi ed esibizioni proposti da associazioni e società sportive sangiorgesi. Poi una parata di auto, auto e moto storiche, karaoke, balli e sfilate con tanto di passerella rossa, oltre ai giri sul pony per i più piccoli, alle dimostrazioni pratiche dei cinofili e alla sfilata degli amici a quattro zampe in cerca di casa della Protezione Animali Legnano.
«Ci riteniamo molto contenti e soddisfatti che il format dell’evento sia piaciuto e le persone ci abbiano dato fiducia anche quest’anno accorrendo così numerosi al nostro evento – sottolineano dalla Pro Loco -. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che ci hanno aiutato e hanno supportato per la realizzazione di questo evento».
«Credo che il tessuto produttivo e commerciale debba essere supportato e debbano essere individuate tutte le misure possibili per rendere attrattiva l’offerta commerciale del nostro paese – aggiunge l’assessore al Commercio Gian Luca Fasson -. In questo senso il Tira Tardi a San Giorgio si caratterizza per privilegiare l’offerta gastronomica dei nostri commercianti ed evita, volutamente, di ricorrere ad operatori esterni. Credo che questa iniziativa, ormai al secondo anno, abbia consentito a molte nostre attività economiche di farsi conoscere da un pubblico più vasto e, quindi, di beneficiarne anche negli altri mesi dell’anno. L’iniziativa si pone all’interno di un progetto più ampio che coinvolge il Distretto Diffuso del Commercio e che ha consentito ad alcune attività di San Giorgio di ricevere contributi di derivazione regionale per gli investimenti fatti nelle proprie attività. Un ringraziamento sentito va certamente ai volontari della Pro Loco, preziosi quanto mai e bisognosi del nostro supporto e aiuto. Ma anche a tutti quei commercianti che, in modo crescente, comprendono l’utilità di fare squadra e partecipare attivamente e numerosi ad iniziative come queste».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.