Pappagallo bloccato su un albero, lo salvano i Vigili del Fuoco di Corbetta e Magenta
Polly, il 12 luglio, durante il violento temporale che si è abbattuto su Milano e provincia, impaurito era scappato dall'abitazione di Cisliano. È bloccato su un albero con il guinzaglio incastrato
Le ondate di maltempo, a volte, regalano anche queste storie dal lieto fine. Un pappagallo di nome Polly, eri sera, 12 luglio, intorno alle 20 durante il violento temporale che si è abbattuto su Milano e provincia, impaurito era scappato dall’abitazione di Cisliano.
I proprietari lo hanno cercato disperati per ore fino ad individuarlo la mattina successiva su un albero in un parco nei pressi di via della Vittoria, da bravo ed abile arrampicatore qual è. Il compito di liberarlo e restituirlo alla sua famiglia è toccato alle squadre dei Vigili del fuoco volontari di Corbetta e di Magenta che con pazienza, ma grazie anche allo spirito collaborativo di Polly, lo hanno liberato, issandosi su un’autoscala, dal guinzaglio che lo teneva bloccato al ramo dell’albero. L’attività del vigile del fuoco è caratterizzata da tante sfaccettature. Il salvataggio, di qualunque natura sia, non ha confini e non è mai selettivo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.