Quantcast

Trovato morto Giuseppe Marsichina, il 17enne di Rho disperso da giorni nel torrente Masino

Il giovane era stato inghiottito dal corso d'acqua dopo un tuffo all’altezza del ponte di Cornolo, in Valtellina. Con lui anche un 22enne che ha riportato ferite

Generico 08 Jul 2024

Il corpo senza vita di Giuseppe Marsichina, 17enne di Rho, è stato ritrovato in un anfratto del torrente della Val Masino, 300 metri a valle dal punto in cui si era tuffato, all’altezza del ponte di Cornolo. Il giovane era stato trascinato e inghiottito dalla forza della corrente del corso d’acqua in piena.

Le ricerche erano in corso da giorni. I Vigili del Fuoco di Sondrio, con il supporto del nucleo elicotteri VVF di Malpensa e i sommozzatori di Milano, hanno scandagliato tutta la zona senza sosta, a partire dalle 14 del 9 luglio, quando un gruppo di ragazzi aveva dato l’allarme dal comune di Cataeggio in Val Masino. Gli stessi amici ora sono disperati e incapaci di credere a una tragedia così grande.

Le ricerche della Sagf della Guardia di Finanza, insieme ai sommozzatori, hanno interessato tutte le pozze e le anse del torrente Masino. Il corpo del 17enne è stato rinvenuto dopo tre giorni. Giuseppe Marsichina era insieme ad altri 3 ragazzi, che avevano approfittato della bella giornata per una gita. Con lui, un 22enne aveva deciso di immergersi nelle gelide acque del torrente, agitato dopo giorni di pioggia, ma quest’ultimo è rimasto ferito ed è stato dimesso dall’ospedale in queste ore. Anche lui era stato soccorso dai compagni di escursione.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore