Una biciclettata lungo i “Percorsi Partigiani” del Castanese
Il 7 Luglio si potrà partecipare all' annuale biciclettata che tocca luoghi simbolo della Resistenza nel territorio del Castanese organizzata dall'ANPI.
Domenica 7 luglio, le sezioni ANPI del Castanese organizzano la 18ma edizione di “Percorsi Partigiani”.
Torna l’annuale biciclettata sui luoghi della Resistenza del nostro territorio.
In bicicletta, uno dei simboli della lotta partigiana, lungo un percorso commemorativo che tocca luoghi simbolo della Resistenza nel territorio del Castanese.
Scegliete il luogo da cui volete partire, si arriverà poi tutti alla cascina Leopoldina a Cuggiono per commemorare i partigiani arrestati e fucilati il 7 luglio 1944 e, per finire, un pranzo al sacco condiviso nel parco di villa Annoni. Una bella occasione per una chiacchierata in amicizia.
Le sezioni ANPI del Castanese ricordano, “Il valore della memoria nella storia di un Paese è elemento fondamentale della sua identità.” (Sergio Mattarella)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.