Quantcast

San Giorgio su Legnano, ottenuti i fondi per il campo da calcio di allenamento

Il finanziamento di 422.882 euro servirà il progetto per la trasformazione in erba sintetica del campo B da calcio, quello di allenamento.

Generico 01 Jul 2024

Il Comune di San Giorgio ha ottenuto il finanziamento di 422.882 euro per il progetto per la trasformazione in erba sintetica del campo B da calcio, quello di allenamento. I fondi fanno parte del bando “Sport e Periferie 2023” del Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

«Questo risultato – commenta il sindaco Claudio Ruggeri – per nulla scontato, è stato ottenuto grazie al lavoro di tutti gli uffici comunali e delle società sportive sangiorgesi che, coordinato dal Segretario comunale Dott.Daniela Sacco, ha permesso di affrontare il click-day del 1 settembre 2023 in modo efficace sapendo superare le difficoltà incontrate per via delle scarse informazioni ricevute.

La velocità di inserimento, abbinata alla bontà del progetto, ha reso possibile l’ottenimento del finanziamento alla seconda finestra utile. Il bando era rivolto ai comuni sotto i 100.000 abitanti su tutto il territorio nazionale con risorse complessive pari a 110.000.000 euro. Il costo dell’opera è di circa 800.000 euro e i lavori potranno iniziare dopo l’aggiudicazione dei lavori tramite gara. Siamo fiduciosi che il campo possa vedere la luce entro fine anno»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore