Quantcast

Salvati e liberati nel Naviglio 22 Germani reali orfani, sono stati accuditi dal WWF di Vanzago.

I germani ormai diventati autonomi sono stati liberati dagli agenti della Vigilanza Ittico Venatoria.

Storia con lieto fine per 22 esemplari di Germano reale.

Galleria fotografica

Germani salvati 4 di 4

I ventidue orfani, trovati in tempi e luoghi differenti lungo il territorio sono stati portati dal nucleo Ittico Venatorio al Centro di Recupero Animali Selvatici (CRAS) di Vanzago dove per diverse settimane sono stati accuditi dai veterinari e volontari del WWF.

Una volta diventati autonomi sono stati liberati nelle acque del Naviglio nelle zone di Castano Primo e Nosate dagli agenti della Vigilanza Ittico Venatoria.

Gli agenti tengono a spiegare che trovare Germani Reali con la mamma, in condizioni di difficoltà o in prossimità di strade è differente da trovare dei Germani reali orfani.

Germani salvati

Infatti, nel primo caso, dovrebbero essere subito liberati in natura in zone sicure mentre nel secondo caso, vanno portati al CRAS di Vanzago dove verranno accuditi dai veterinari fino a quando non potranno essere di nuovo rilasciati in natura.

Da sottolineare la buona collaborazione tra città metropolitana e WWF che ha permesso di risolvere al meglio la situazione riportando gli animali nel loro habitat naturale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Germani salvati 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore