Smile Island, il cartone “Made in Vanzaghello” mette in guardia i bambini dai pericoli in spiaggia
L'ideatore del progetto, Luca Arienti, residente di Vanzaghello, ha avuto fin da piccolo la passione per i cartoni animati e adesso con il suo progetto è riuscito a unire cartoni animati e prevenzione
Smile Island è un cartone animato di tre episodi dalla durata di pochi minuti e il suo obiettivo è incoraggiare i bambini a prestare più attenzione in spiaggia.
L’ideatore del progetto, Luca Arienti, residente di Vanzaghello, ha avuto fin da piccolo la passione per i cartoni animati e adesso con il suo progetto è riuscito a unire cartoni animati e prevenzione.
“Si tratta di un cartoon semplice – spiega l’ideatore – che può essere anche usato dai genitori per mettere al corrente i loro figli dei possibili pericoli in spiaggia e come risolverli. I Personaggi sono semplici ma d’effetto. I protagonisti sono tre orsetti guardaspiaggia, che con le loro capacità, collaborano insieme risolvendo ogni problematica.”
Nella vita Luca Arienti fa l’operaio ma non ha voluto rinunciare a questa sua forte passione, accompagnata anche dalla scrittura.
Per ora ci sono solo tre episodi ma desidera crearne degli altri se sarà possibile e ci sarà l’occasione.
È possibile vedere i cartoni da lui creati su YouTube.
Nei titoli di coda dei video ci sono tutti i nomi delle persone che hanno contribuito alla creazione del cartone.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.