“Giugno in Festa” alla Casa Famiglia “Don Giovanni Giuliani” di San Vittore Olona
Il 25 giugno gli ospiti della casa famiglia ‘Don Giovanni Giuliani’ di San Vittore Olona di Fondazione Mantovani hanno visitato il Santuario della Madonna del Fonte di Caravaggio, nella bergamasca.
Pellegrinaggio a Caravaggio tra momenti di preghiera e contemplazione che scaldano il cuore e rinvigoriscono l’anima
Il 25 giugno gli ospiti della casa famiglia ‘Don Giovanni Giuliani’ di San Vittore Olona di Fondazione Mantovani hanno vissuto una giornata molto speciale in uno dei luoghi di fede per eccellenza della Lombardia: il Santuario della Madonna del Fonte di Caravaggio, nella bergamasca.
La visita è stata organizzata all’interno del ‘Giugno in Festa’ dalla direzione della casa famiglia. Così Residenti ed accompagnatori hanno potuto ammirare da vicino il noto Santuario e vivere momenti di preghiera e raccoglimento molto intensi. Senza dimenticare che accanto al grande valore religioso questo luogo riveste un’importanza storica e culturale particolare. “Si è trattato di un’esperienza unica dalla quale tutti noi siamo usciti arricchiti – commenta la Coordinatrice della Casa Famiglia Giuliana Soldadino – un’occasione per ritemprare cuore e anima così da affrontare con rinnovata speranza e coraggio quanto ci riserva la nostra quotidianità.”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.