Quantcast

Estate Correndo, chiusa l’edizione 2024

Dopo l'ultima tappa a Garbagnate, la challenge premia i runner Federica cozzi e Andrea Soffientini

estate correndo

Con la tappa di Garbagnate si è chiusa l’edizione 2024 dell’Estate Correndo, il circuito che ha messo insieme 4 delle kermesse serali più amate nel periodo tra primavera ed estate.

Da Nerviano a Saronno passando per Senago, fino alla tappa conclusiva di Garbagnate Milanese, tutte su distanze fra i 5 e i 6 km, sul far della sera e accolte da un entusiasmo contagioso.

L’evento ha premiato Andrea Soffientini (Dinamo Sport), vincitore del circuito lo scorso anno e nel 2024 già primo nelle tappe di Senago e Saronno. Sul percorso dell’hinterland milanese, Soffientini ha fatto il vuoto chiudendo in 15’28” con 21” su Gabriele Losi, atleta della locale Azzurra e vincitore in quel di Senago, terzo Mattia Grifa, anche lui dell’Azzurra Garbagnate, a 51”.Una vittoria fondamentale quella di Soffientini perché gli ha permesso il sorpasso nei confronti di Losi nella classifica complessiva, per soli 2 punti. Terzo posto per Marco Alberio (Gap Saronno) a 5 punti di distacco.

Fra le donne fa poker di successi Federica Cozzi (Runners Legnano) che in 17’45” ha prevalso su Nicole Coppa (Bracco Atl.) per 25” e su Francesca Malnati Manfredi (Atl.Casone Noceto) per 54”.

Ben 377 i partecipanti a questa challenge a conferma di come questo tipo di eventi sia davvero molto amato dal popolo dei runner.

Il comitato organizzatore, Atletica Nervianese, Virtus Groane, Gap Saronno e Azzurra Garbagnate, rimandano il prossimo appuntamento al 2025 per un circuito che merita di crescere ulteriormente.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore