Scritte nere sul sagrato della chiesa di San Vittore Olona
Un atto vandalico che ha di certo suscitato indignazione nella comunità locale
Atto vandalico fuori dalla chiesa parrocchiale di San Vittore. Nei giorni scorsi, ignoti utilizzando una bomboletta spray hanno tracciato una scritta nera sul sagrato della chiesa. In aggiunta, hanno imbrattato parte del corrimano delle scale anche con scritte fatte con pennarello. Un segno di mancanza di rispetto segnalato da alcuni sanvittoresi al Comune. Un atto vandalico che ha di certo suscitato indignazione nella comunità locale.
Tuttavia, questo episodio non è isolato: diversi sanvittoresi hanno più volte denunciato che l’area intorno alla chiesa è diventata un punto di ritrovo per gruppi di giovani, i quali spesso lasciano bottiglie vuote e rifiuti sparsi. Per molti è una situazione di degrado giovanile che va tenuta sotto controllo. Ad indagare sul caso la Polizia Locale di San Vittore Olona.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.