“Cede” il ponte pedonale sull’Olona in centro a Nerviano
Il cedimento è finito nel mirino di un'interrogazione con richiesta di risposta scritta presentata da Lega, GIN e Con Nerviano
Cedimento a carico del ponte pedonale sull’Olona in centro a Nerviano, che ormai da settimane è transennato e di conseguenza “off limits” per i cittadini. Al momento Piazza Manzoni, che è in attesa dei preventivi per il ripristino, non ha garanzie sulle tempistiche necessarie affinché il ponte torni percorribile.
Il cedimento è finito nel mirino di un’interrogazione con richiesta di risposta scritta presentata dal capogruppo di Lega, Gruppo Indipendente Nervianese e Con Nerviano Massimo Cozzi, che ha chiesto conto dell’accaduto e delle «tempistiche di ripristino in condizioni di sicurezza per il regolare passaggio pedonale». «Dallo scorso 8 giugno risulta transennato e non percorribile a piedi il ponte sull’Olona nella zona centrate del capoluogo – sottolinea l’ex sindaco nell’interrogazione -, nella parte adiacente la biblioteca e il palazzo comunale. A vista, sembra abbiano ceduto parti del tratto di camminamento».
«Il cedimento è dovuto al collasso della “sottostruttura” in ferro che sostiene le lastre – ha spiegato rispondendo all’interrogazione la sindaca Daniela Colombo -. È stato eseguito un sopralluogo con i tecnici della ditta di manutenzione edile e siamo in attesa di un loro preventivo per la sistemazione dell’intero passaggio pedonale. Al momento non siamo in grado di confermare le tempistiche».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.