Quantcast

Dal M5S una petizione sullo smaltimento dei rifiuti a Parabiago: “La raccolta degli scarti vegetali va rivista”

Il gruppo territoriale Ticino Olona del M5S ha lanciato una petizione per chiedere all'amministrazione comunale «di rivedere la politica della raccolta degli scarti vegetali»

movimento cinque stelle

Il Movimento 5 Stella lancia una petizione sullo smaltimento dei rifiuti a Parabiago: il gruppo territoriale Ticino Olona ha avviato una raccolta firme online tramite la piattaforma change.org per chiedere all’amministrazione comunale «di rivedere la politica della raccolta degli scarti vegetali».

«Innanzitutto non sono state fornite informazioni su come funzionerà la nuova gestione e il pagamento è stato rinviato a settembre – spiega il gruppo M5S Ticino Olona -. Senza ulteriori specifiche indicazioni, troviamo questa forma di comunicazione sulla modifica della raccolta degli scarti dei vegetali un elenco di soli oneri per i residenti di Parabiago. Prima di tutto, i cittadini devono acquistare un bidone a spese proprie senza alcuna garanzia in caso di rotture o furti. In secondo luogo, i cittadini possono posizionare un solo bidone da 240 litri con due ritiri al mese: troppo pochi. E infine, i residenti di Parabiago avranno la possibilità di recarsi alla piattaforma ecologica in orari e giorni decisamente insufficienti».

«Tali sacrifici – concludono i pentastellati -, a nostro avviso, non giustificano la riduzione del servizio. Attraverso la petizione, chiediamo quindi al Sindaco Cucchi di rivedere le ultime decisioni e almeno di fornire un bidone di scarti vegetali gratuito a tutti i cittadini che ne faranno richiesta».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore