Quantcast

Incendio all’ex convento dei Cappuccini di Cerro Maggiore, ancora inagibile parte dell’edificio

L'incendio, divampato per cause ancora da ricostruire, ha danneggiato solette e travi maestre intaccando in maniera rilevante il tetto

Incendio ex convento di Cerro Maggiore - 23 giugno

Ancora inagibile parte dell’ex convento dei Cappuccini di Cerro Maggiore dopo l’incendio divampato nell’edificio nella serata di domenica 23 giugno. Nei giorni scorsi Palazzo dell’Acqua ha emesso un’ordinanza di inagibilità parziale per alcune delle unità abitative situate nell’ala interessata dalle fiamme.

Galleria fotografica

Incendio ex convento di Cerro Maggiore - 23 giugno 4 di 18

«A seguito di quanto accaduto domenica sera presso i fabbricati dell’ex Chiostro dei Frati Cappuccini – spiega il sindaco Nuccia Berra -, dopo le indicazioni ricevute nell’immediatezza dai Vigili del Fuoco, anche i nostri funzionari tecnici hanno fatto un sopralluogo per verificare i danni alla stabilità dell’edificio. A questo sono seguiti atti che interesseranno direttamente i proprietari, a cui siamo tutti vicini. Abbiamo già interessato della questione i responsabili dei Cappuccini. Sarà, purtroppo, una questione lunga e complessa. Di sicuro, con tutte le problematiche che interessano la nostra comunità, avrei voluto concentrarmi su altre situazioni, ma dobbiamo affrontare tutte le prove che la vita ci pone di fronte e cercare di risolverle al meglio delle nostre possibilità».

Intanto continua la conta dei danni: l’incendio, divampato per cause ancora da chiarire, ha danneggiato solette e travi maestre intaccando in maniera rilevante il tetto. In attesa dei prossimi passi, la comunità di famiglie del Chiostro solidale già nei giorni scorsi si è detta «grata e commossa» per la solidarietà ricevuta: «Grazie di cuore da tutti noi per la vostra vicinanza – è il messaggio di ringraziamento affidato ai social -. Sì, avremo bisogno di voi. Stiamo cercando di capire che passi fare. Presto vi faremo sapere come aiutarci per come potete. Siamo grati e commossi».

Vigili del Fuoco a Cerro Maggiore per un incendio nell’ex Convento dei Cappuccini

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio ex convento di Cerro Maggiore - 23 giugno 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore