Fiori e messaggi per Mattia Dattis: il cordoglio a Nerviano e Parabiago
Sul luogo dell'incidente amici e conoscenti hanno lasciato il loro ricordo di Mattia, giovane scomparso sabato sera a Nerviano. In programma una veglia per questa sera lunedì 24 giugno nella chiesa centrale di Parabiago, dove il giovane risiedeva.
Continuano le parole di cordoglio per Mattia Dattis, giovane 20enne di Parabiago scomparso dopo l’incidente avvenuto nella serata di sabato 22 giugno a Nerviano. Lo scontro, avvenuto tra viale Kennedy e via Ticino, ha coinvolto Mattia che viaggiava su una moto e una BMW, le dinamiche sono ancora da chiarire. «Ero in casa quando ho sentito un botto tremendo e mi sono affacciata dal balcone: ho visto il ragazzo disteso a terra e delle persone che cercavano di rianimarlo» ci racconta una residente della zona.
A distanza di due giorni sul luogo dell’incidente sono apparsi fiori e messaggi per Mattia portati da persone e amici che ricordano il suo sorriso e la sua gioia di vivere: «Ciao Mattia sarai sempre nei nostri cuori».
Educatore dell’oratorio di Santo Stefano di Parabiago, Mattia faceva parte anche della compagnia teatrale dei Pischifralli che lo ricordano così suoi social:
«Siamo certi che, con il tuo meraviglioso sorriso, stai già rallegrando tutti lì dove sei ora. Noi qui proviamo a bilanciare con un dolore immenso, ma ti promettiamo che sarai sempre con noi qualsiasi cosa faremo. Perdiamo un fratello, un amico, un cuore sconfinato mai stanco di accogliere. Il tuo posto in regia è e sarà sempre lì per te. Ciao Mattia con il sorriso grande, grazie e ti vogliamo bene. I Pischi»
Oggi lunedì 24 giugno l’oratorio del centro comunica con un avviso appeso all’ingresso scritto da Don Ronel che resterà chiuso per lutto e sta sera alle 21 si terrà una veglia per Mattia nella chiesa parrocchiale San Gervaso e Protaso.
Incidente mortale a Nerviano, cordoglio a Parabiago per il 20enne Mattia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.