Quantcast

Vigili del Fuoco a Cerro Maggiore per un incendio nell’ex Convento dei Cappuccini

Sul posto sono accorse le squadre del distaccamento di Legnano con due mezzi, supportate dai Vigili del Fuoco volontari di Inveruno, Rho e Milano. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta o intossicata

Incendio ex convento di Cerro Maggiore - 23 giugno

Sei mezzi dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa e dei carabinieri sono intervenuti a Cerro Maggiore per un incendio scoppiato all’interno dell’ex convento dei Cappuccini. Le fiamme sono divampate nella serata di oggi, domenica 23 giugno, all’interno della struttura situata all’angolo tra via Cappuccini e via Alfieri. L’incendio è divampato negli alloggi del chiostro solidale, più precisamente in un appartamento al primo piano. Al momento dell’arrivo del personale di soccorso i residenti erano già tutti fuori dall’edificio.

Galleria fotografica

Incendio ex convento di Cerro Maggiore - 23 giugno 4 di 18

Sul posto sono accorse le squadre del distaccamento di Legnano con due mezzi, supportate dai Vigili del Fuoco volontari di Inveruno, Rho e Milano. I soccorritori della Croce Rossa di Legnano, insieme al personale dell’automedica, sono sopraggiunti per soccorrere eventuali feriti: fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta o intossicata.

I residenti della zona hanno segnalato che, a causa del fumo, l’aria è risultata “irrespirabile”. Tuttavia, l’incendio scoppiato per cause accidentali è stato circoscritto dai Vigili del Fuoco, che hanno vietato ai residenti di rientrare nella casa fino a che non verrà messa in sicurezza. A svolgere i rilievi i carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore.

Incendio ex convento di Cerro Maggiore - 23 giugno

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio ex convento di Cerro Maggiore - 23 giugno 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore