Quantcast

Taglio del nastro in vista per la temporary civic library di Parabiago

L'inaugurazione è in programma per venerdì 5 luglio alle 20.30 nella Sala Verde di Villa Corvini

villa corvini parabiago

Taglio del nastro in vista per la temporary civic library di Parabiago, sede estiva temporanea della biblioteca in via Brisa allestita in Villa Corvini per permettere il restyling della “casa dei libri” cittadina, dove il mese scorso sono iniziati una serie di lavori di manutenzione straordinaria che porteranno alla sostituzione del tetto per risolvere una volta per tutte i problemi di infiltrazioni di acqua che da tempo affliggono la struttura e alla realizzazione di un cappotto termico su tutto l’edificio che lo renderà più efficiente in termini energetici e rinnoverà l’aspetto della facciata.

La temporary civic library sarà inaugurata venerdì 5 luglio alle 20.30 e segnerà l’inizio sella gestione dei servizi culturali da parte di Fondazione per Leggere, network bibliotecario fondato nel 2006 con sede ad Abbiategrasso che riunisce una sessantina di biblioteche del Sud Ovest Milanese cui Parabiago ha scelto di aderire dopo il passo indietro dal CSBNO.

L’inaugurazione è in programma per venerdì 5 luglio alle 20.30 nella Sala Verde di Villa Corvini: interverranno il sindaco Raffaele Cucchi, il presidente di Fondazione per Leggere Marcello Angelo Mazzoleni e l’assessore alla Cultura Barbara Benedettelli. Al termine dell’evento inaugurale ci sarà l’ultimo appuntamento di “Dialogando 2024” con ospite il giornalista e conduttore televisivo Paolo del Bebbio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore