San Vittore Olona, il sindaco Marco Zerboni ufficializza la sua giunta
Il vice sindaco è Paolo Salmoiraghi. In giunta c'è Silvia Puricelli, Noemi Marrone e Roberto Morlacchi. Il primo Consiglio Comunale della nuova amministrazione si terrà mercoledì 26 giugno
Il sindaco di San Vittore Olona, Marco Zerboni, ha svelato la composizione della sua squadra. Annunciando la data del suo primo consiglio comunale, ossia alle 20.30 di mercoledì 26 giugno, il primo cittadino ha ufficializzato i nomi della sua giunta. Assessori che verranno poi presentati in sala consigliare in occasione del giuramento del sindaco.
Il vice sindaco è Paolo Salmoiraghi (226 voti), a lui vanno anche le deleghe dello Sport, Polizia Locale, Personale ed anche Mercato e fiera cittadina. Silvia Puricelli (68 voti) sarà l’assessore ai Servizi sociali, Servizi cimiteriali e Istruzione. La delicata delega del Bilancio è stata affidata a Noemi Marrone (46 voti), a lei anche Tributi e Partecipazione. Mentre Roberto Morlacchi (96 voti) seguirà l’assessorato all’Edilizia privata, Urbanistica, Commercio e Sue. Il sindaco Zerboni quindi seguirà Lavori pubblici, Protezione Civile e Cultura. «Le deleghe non sono state distribuite a caso ma in base alle competenze – afferma il primo cittadino -. Come ho sempre detto in campagna elettorale io sarò conduttore della giunta, ma la forza sta nei singoli, quindi nei componenti di quest’ottima ed affiatata squadra che andrò a presentare in consiglio. Questa è una giunta pronta ad ascoltare il cittadino e a dare risposte concrete per il bene della comunità sanvittorese».
In consiglio sulle sedie della maggioranza ci sarà Chiara Bossi (72 voti), Mauro Meda (43 voti), Marco Giavatto (36 voti) e Romina Shahini (27 voti). Sono invece, quattro i consiglieri di minoranza: due della lista CiviCamente (Daniela Rossi con 1015 voti e Dolores Nuzzo 47 voti); uno della lista Io Partecipo (Daniela Colombo 646 voti) e uno della lista San Vittore SiCura (Fabrizio Sberna 483 voti).
Clicca qui per consultare l’ordine del giorno del consiglio comunale
Marco Zerboni (centrodestra) è il sindaco di San Vittore Olona
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.