Quantcast

Fondazione dell’Arma dei Carabinieri: a Canegrate la messa per l’anniversario con il ricordo ai caduti

Durante la manifestazione del 210° anniversario della Fondazione dell'Arma dei Carabinieri. Nella chiesa di Canegrate una messa per ricordare i carabinieri caduti in servizio

210° anniversario arma dei carabinieri canegrate

Sabato 15 giugno 2024, alle ore 18,00 nella ricorrenza del 210° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, stata celebrata a Canegrate nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta la messa per tutti i caduti e associati defunti con particolare pensiero per i Carabinieri caduti in servizio o a causa di esso.

Don Marcello Barlassina, parroco di Canegrate, ha officiato la Santa Messa.

Il Luogotenente c.s. Francesco Munafò, comandante della Stazione Carabinieri di Parabiago, ha recitato la preghiera Del Carabiniere.

La manifestazione, come tutti gli anni, è stata organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri sezione “V.Brig. Salvo D’Acquisto” di Parabiago il cui presidente è il Luogotenente Giuseppe Sansone.

All’evento hanno partecipato: Il sindaco Matteo Modica e l’assessore Sara Lurago del comune di Canegrate, ai quali va il nostro ringraziamento per la vicinanza che sempre dimostrano all’Arma dei Carabinieri e alla nostra Associazione, Carabinieri in servizio e dell’Arma in congedo con i loro familiari.

La giornata festiva si è conclusa con la cena sociale, momento di aggregazione durante la quale sono stati consegnati ATTESTATI DI FEDELTA’ a: V.Brig. Antonio Ciaralli e al C.re Gianfranco Sanavia per 35 anni di iscrizione all’Associazione Nazionale Carabinieri.

In ricordo di questo evento è stato consegnato alle gentili signore un piccolo presente floreale.

210° anniversario arma dei carabinieri canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore