Quantcast

Charter Night Lions Club San Vittore Olona e festa di chiusura del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini

Passaggio di incarichi e la consegna di quattro Melvin Jones: report sulla chiusura dell’annata lionistica 2023/24 del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini

Lions Club Charter Night  e festa di chiusura

Il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini anche in questa annata è riuscito a fare molto. Fra le iniziative più soddisfacenti la somma raccolta per dare inizio alla cordata a favore della Chiesa di Villastanza, la conferenza sulla ludopatia, l’attivazione di tre farmacie, due a Legnano ed una a Parabiago per le visite senologiche gratuite e, cosa importante per il Club la consegna di ben 10 Melvin Jones e l’ingresso di quattro nuovi soci.

Galleria fotografica

Lions Club Charter Night e festa di chiusura 4 di 7

La possibilità poi di poter utilizzare nuovamente, grazie alla illuminata direzione della “Corte del Re”, la magnifica villa Ida ha fatto sì che ieri sera si potesse tenere una festa di chiusura definita anche dagli ospiti indimenticabile sia per il menu che per la bellezza degli ambienti e in modo particolare per i contenuti lionistici sviluppati durante la serata.

La scelta di unire la ricorrenza per la Charter del Lions Club San Vittore Olona con la festa di chiusura del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini ha lasciato tutti i presenti più che soddisfatti anche grazie al clima di amicizia che ha permeato la riunione dovuto anche al fatto che il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini è stato il Club Sponsor per la nascita del Club Sanvittorese.

Durante la cena si è quindi proceduto ad espletare una serie di eventi lionistici istituzionali quali la consegna delle pin per il 100% delle presenze, il passaggio degli incarichi fra gli officers uscenti e quelli entranti: la presidenza del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini è passata da Carmelo di Fede a Francesco Munafò mentre il Lions Club San Vittore Olona ha visto il passaggio del testimone da Angela Passarello a Gloria Minotto.

Si è unita poi la presentazione ufficiale del nuovo Club Satellite Numismatica del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini, rappresentato dal Presidente Pietro Luigi Garavelli e dal Cerimoniere Micaela Marello, all’ingresso di due nuovi soci, Silvana Gornati e Francesco Prandoni per il Lions Club San Vittore Olona mentre hanno ampliato le fila del LC Parabiago Giuseppe Maggiolini Paolo Tonella e Roberto Girlanda.

Il momento più emozionante, come è capitato anche durante la Charter del Lions Club Parabiago G. Maggiolini, è stato quello dedicato alla consegna di altre quattro Melvin Jones oltre alle sei già consegnate ad aprile.

«Questa sera è veramente un grande piacere procedere al conferimento di alcune Melvin Jones in quanto rendere onore ad un essere umano, uomo o donna che sia, come si fa quando si attribuisce un’onorificenza, è un gesto solenne e formale. Con il nome e nel nome di Melvin Jones, padre fondatore dell’associazione, noi Lions infatti non ci limitiamo a rendere merito a chi ha fatto tanto per essa. Ciò che rende unica e straordinaria la nostra onorificenza è soprattutto il riconoscimento di ciò che colui che la riceve è stato ed ha rappresentato per la comunità. Quello cui noi Lions rendiamo onore è l’essere umano, ricco di umiltà: la più importante, la più rara, la più preziosa delle qualità dell’uomo. L’umiltà di porsi col sorriso, mettendosi a disposizione degli altri con entusiasmo ed allegria sempre un passo indietro con l’orgoglio e la faccia, ma due davanti col cuore. Adesso i nomi che state aspettando: Borroni Gianmario, Crespi Riccardo, Maggi Alessandra e Tronelli Donatella» questa è stata la prolusione tenuta per la consegna dal primo Presidente del Club e Cerimoniere Distrettuale Patrizia Guerini Rocco.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lions Club Charter Night e festa di chiusura 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore