Ufficio di Prossimità a Canegrate, per “una giustizia più comprensibile e meno distante”
IL servizio servirà anche il Comune di San Giorgio su Legnano. Il taglio del nastro si terrà mercoledì 19 giugno, alle 10:00, in via Alessandro Manzoni 1
A Canegrate sta per esser inaugurato l’Ufficio di Prossimità, un servizio che servirà anche il Comune di San Giorgio su Legnano. Il taglio del nastro si terrà mercoledì 19 giugno, alle 10:00, in via Alessandro Manzoni 1, all’interno del municipio canegratese. In questo spazio i cittadini riceveranno orientamento e assistenza nei rapporti con il tribunale e particolarmente nella compilazione / trasmissione o richiesta di documenti, per «una giustizia più comprensibile e meno distante dai cittadini».
«L’Ufficio di Prossimità ha l’obiettivo di avvicinare la giustizia ai cittadini, offrendo un punto di riferimento locale per l’accesso ai servizi giudiziari – spiegano i referenti -. Questa iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra i comuni coinvolti e il supporto delle istituzioni europee e regionali. L’inaugurazione rappresenta un passo significativo verso una giustizia più accessibile e vicina ai cittadini, in linea con gli obiettivi del progetto sostenuto dall’Unione Europea, Regione Lombardia, e le amministrazioni locali»,
All’evento interverranno: Matteo Modica, sindaco del Comune di Canegrate, Claudio Ruggeri, sindaco del Comune di San Giorgio su Legnano, Miro Santangelo presidente del Tribunale di Busto Arsizio, Anna Mirarco, funzionario giudiziario del Tribunale di Busto Arsizio e Luca Frabboni, consulente MAAT.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Comune di Canegrate o visitare il sito ufficiale del progetto.
https://www.csm.it/…/sportelli-di-prossimita/sintesi
https://www.regione.lombardia.it/…/HP/uffici-di-prossimita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.