Quantcast

La ASD Bulls Rescaldina al Torneo delle Regioni

3° posto per la Little League, la Junior League accede alla fase Europe & Africa, convocazione dalla Nazionale Italiana per Alessandra Metta

asd bulls rescaldina

Domenica 9 giugno si è concluso il Torneo delle Regioni di baseball e softball sui diamanti piemontesi.

Dopo ottime partite disputate nella fase a gironi, la “Lomba” Little League – con Caterina Ielo, Caterina Praino, coadiuvate dalla nostra coach Lilly Rossetti – ha purtroppo perso l’accesso alla finale per 4-3 nell’ultimo match di qualificazione contro la selezione piemontese. Le ragazze però hanno saputo reagire, conquistando un ottimo 3° posto ai danni della selezione veneta (vittoria per 9-5).

asd bulls rescaldina

La terza “bullina”, Vittoria Moschetto, ha giocato invece in prestito alla selezione marchigiana, in virtù di quello spirito di cooperazione tra le parti di cui la FIBS si sta facendo promotrice sul territorio nazionale.

La “Lomba” Junior League invece – con le nostre Maddalena Bardella e Alessandra Metta – è riuscita ad aggiudicarsi la finale contro l’Emilia Romagna con un netto 7-0. Con questa vittoria la Junior League accede alla fase Europe & Africa (Ostrava, 11-15 luglio) con la speranza di volare poi alle finali delle Junior League Softball World Series di Kirkland (Washington).

Dopo aver lavorato duramente tutto l’inverno e aver preso parte a più raduni, per Alessandra Metta è arrivata anche la convocazione con la Nazionale Italiana Under 15 che disputerà il Campionato Europeo di Softball U15 (1-6 luglio Repubblica Ceca).

asd bulls rescaldina

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore