A Nerviano si parla di mobilità sostenibile con il Mobility Day
L'incontro, in programma per venerdì 14 giugno in municipio, sarà dedicato al progetto "Cambio" e alla ciclabilità come politica di sviluppo sostenibile
A Nerviano arriva il Mobility Day, serata in programma per venerdì 14 giugno in municipio dedicata ad approfondire i contorni del progetto “Cambio” e la ciclabilità come politica di sviluppo sostenibile, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione 1001 Miglia Italia, U.S. Nervianese 1919 Ciclismo e Città metropolitana.
«Nei prossimi mesi il territorio di Nerviano sarà interessato da alcuni cambiamenti viabilistici – spiegano dall’amministrazione comunale -. “Cambio”, progettato da Città Metropolitana, rappresenta un ambizioso piano per rivoluzionare la mobilità ciclistica nell’area milanese e nel suo hinterland. Questo progetto mira a creare una rete ciclabile estesa e interconnessa che renda la bicicletta un mezzo di trasporto sicuro, accessibile e preferibile per spostarsi all’interno della città e nelle zone circostanti».
«Questa iniziativa si sposa perfettamente con la riqualificazione viabilistica del centro di Nerviano che vedrà la luce nei prossimi mesi – aggiungono da Piazza Manzoni -. Attraverso la realizzazione di corsie ciclabili e soluzioni viabilistiche per la mobilità dolce in grado di collegare tratti di ciclabili esistenti e più hub di interesse collettivo presenti nel centro storico (scuole, attività commerciali, polo medico, parchi ecc.), l’amministrazione comunale pone le basi per la realizzazione di un ambiente urbano in cui ogni aspetto della mobilità sia interconnesso e sostenibile creando sinergie che favoriscono la crescita e la vivacità del territorio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.