Quantcast

Mario Mantovani piglia tutto: torna sindaco ad Arconate e viene eletto in Europa

Mario Mantovani ha ottenuto un buonissimo risultato anche alle elezioni europee, risultando il secondo candidato di Fratelli d'Italia più votato nel Nord Ovest. Resta fuori dal Parlamento Patrizia Toia (Pd)

Elezioni Legnanese

“Forza e Coraggio” ha vinto le elezioni amministrative di Arconate con 1.936 voti (52%), contro i 1.787 raccolti da “Cambiamo Arconate” (48%). Il nuovo sindaco di Arconate è Mario Mantovani che dopo una lunga pausa torna a casa alla guida del suo paese.

Non ce l’ha fatta per due punti percentuali il sindaco uscente Sergio Calloni: cinque anni fa aveva portato la lista Cambiamo Arconate alla vittoria con una improvvisa virata verso il centrosinistra dopo anni e anni di centrodestra al governo. In quest’ultima tornata è invece decisamente tornata a dominare Fratelli d’Italia, partito votato dal 49% degli arconatesi. Il Pd è fermo al 14%, ben sotto la media nel legnanese dove i dem si assestano tra il 20 e il 25%.

Elezioni Legnanese

Mario Mantovani ha ottenuto un buonissimo risultato anche alle elezioni europee, risultando il secondo candidato di Fratelli d’Italia più votato nella circoscrizione del  Nord Ovest, entrando di diritto tra gli eletti nel Parlamento Europeo. Dopo 20 anni da eurodeputata Patrizia Toia (Pd) di Pogliano Milanese resta fuori dal Parlamento Europeo. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore