Big Bang Music Fest 2024 da “sold out”, in 25mila per la musica a cielo aperto a Nerviano
L'edizione 2024 del Big Bang Music Fest ha fatto registrare circa 25mila passaggi in cinque giorni tra serate e attività del weekend per famiglie e bambini
Undicesima edizione da record per il Big Bang Music Fest, che ormai dal 2012 porta a Nerviano musica e buon cibo con la regia dei Giovani Nervianesi e anche quest’anno è tornato a far ballare e cantare il “suo” pubblico facendo registrare in cinque giorni 25mila presenze nell’area di viale Papa Giovanni XXIII, con una line up che ha spaziato dallo ska-punk all’indie fino all’hip hop.
Galleria fotografica
A tenere a battesimo il palco sono stati la Bandabardò & Cisco, che hanno portato a Nerviano “Ultimo Tango” in una serata che ha visto protagonista anche la storia della musica Ska-Punk in Italia con i Matrioska. Seconda serata nel segno dell’hip hop con i Cor Veleno, che hanno portato sul palco di viale Papa Giovanni XXIII il loro ultimo album “Fuoco Sacro”, Kaos e Dj Craim con “Fastidio”, Egreen e Arem.
Giro di boa venerdì 31 maggio con L’Officina della Camomilla in una serata Indie che ha portato a Nerviano anche il sound internazionale di Claudym e dei suoi “Incidenti di Percorso” e Centomilacarie. Sabato 1 giugno è stata la volta del duo tutto italiano di DJ e producers Merk & Kremont, insieme a SAM, Dj Stuck e Tammy Andre, mentre a chiudere il festival domenica 2 giugno sono state Serena Brancale e Naima Faraò.
Non solo musica, però, per l’undicesima edizione del Big Bang Music Fest: sabato 2 e domenica 3 giugno, infatti, l’area di via Papa Giovanni XXIII ha aperto i battenti già in mattinata con attività per bimbi, famiglie, sportivi e in generale un po’ per tutti i gusti, dalle esposizioni di auto d’epoca ai tornei di volley, passando per gonfiabili per bambini, bancarelle d’artigianato e info poit gestiti dalle associazioni del territorio.
«Un’undicesima edizione incredibile del nostro amato festival – commentano i Giovani Nervianesi -! La più punk di tutte come attitudine, perché ci siamo ritrovati giorno per giorno a decidere sulla realizzazione degli spettacoli in sicurezza per via della variabilità meteo così importante, come mai era accaduto nei dieci festival precedenti. Siamo stati caparbi e fortunati, soprattutto nelle date di giovedì e domenica, nelle quali abbiamo dovuto sistemare l’area nel più breve tempo possibile a causa degli eventi climatici forti, prima e dopo i concerti. La soddisfazione di essere riusciti grazie ad impegno e fatica a confermare tutte le esibizioni senza annullare nulla è enorme: abbiamo registrato circa 25mila passaggi nei cinque giorni, considerando sia le serate sia le giornate intere nei quali siamo stati aperti con attività per bimbi e famiglie, tornei sportivi e esposizione di auto d’epoca».
«Abbiamo registrato due serate magnifiche il mercoledì e il venerdì, com’era nelle nostre previsioni, grazie sia agli artisti importanti che abbiamo proposto sia alla continua crescita di popolarità del nostro evento. Sabato sera invece abbiamo vissuto un sogno inaspettato: per la prima volta nella nostra storia abbiamo ufficialmente dichiarato il sold out un’ora prima del termine dello show sul palco principale! Un record assoluto che spinge il nostro entusiasmo alle stelle per l’edizione 2025. Sveliamo le date in anteprima per LegnanoNews, che ci è sempre vicino nel raccontare la nostra felicità: la 12° edizione del Big Bang Music Fest si terrà da giovedì 29 maggio a lunedì 2 giugno 2025».
Foto di Riccardo Trudi Diotallevi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.