Quantcast

Enrico Fontana è il nuovo assessore a Territorio, Ambiente e SUAP di Nerviano

La nomina di Fontana riporta la giunta di Daniela Colombo al completo dopo la revoca delle deleghe assessorili a Sergio Parini di due giorni fa

enrico fontana assessore nerviano

Due giorni dopo la revoca delle deleghe all’ormai ex assessore Sergio Parini, la giunta di Nerviano torna al completo: il nuovo assessore a Territorio, Ambiente e SUAP è Enrico Fontana, fresco di decreto di nomina firmato dalla prima cittadina Daniela Colombo mercoledì 5 giugno.

Classe 1980, amministratore delegato di un’azienda che opera nei settori del trasporto e della movimentazione merci, Fontana è presidente della società ciclistica U.S. Nervianese 1919 ed è già stato consigliere comunale di minoranza nelle fila di Nerviano in Comune durante i 5 anni da sindaco di Massimo Cozzi. E ora per lui si apre un nuovo capitolo da assessore. «È un privilegio per me ricoprire il ruolo di assessore per il Comune di Nerviano – sottolinea Fontana -: ringrazio la sindaca Daniela Colombo per la fiducia che ha riposto in me conferendomi questo incarico. Ricevo un testimone importante da parte di Sergio Parini con il quale mi sono confrontato recentemente e dal quale ho ricevuto disponibilità nell’affrontare un passaggio di consegne propedeutico a questo nuovo incarico. Doveroso per me ringraziarlo non solo per il lavoro svolto sin qua ma anche e soprattutto per la sua vicinanza».

«Il progetto politico e amministrativo per Nerviano di questa maggioranza non è una novità – aggiunge l’assessore -: ho potuto vivere la sua costruzione sin dal principio quando ancora “abitavo” i tavoli di opposizione del consiglio comunale. Per questo motivo ho piena consapevolezza dei progetti e della mission che questa maggioranza si è prefissata di raggiungere in questo mandato elettorale. Mi affaccio a questo incarico con la volontà di dare un contributo positivo per la nostra comunità, con spirito di servizio e di ascolto istituzionale. Mettersi al servizio significa anche sapersi relazionare e condividere un percorso con persone che hanno scelto ancor prima di me di affrontare questa strada: sono convinto che accanto a me troverò nella giunta e nel consiglio comunale persone estremamente valide e competenti per svolgere in sinergia e sintonia questo ruolo di responsabilità. Non voglio dimenticare il ruolo fondamentale dei tecnici degli uffici comunali, che ringrazio anticipatamente, poiché la loro scelta professionale prevede una forte componente di attenzione verso la collettività mettendo a disposizione le proprie competenze e la propria professionalità a favore del nostro Comune e dei cittadini che lo abitano».

Revocate le deleghe all’assessore Parini a Nerviano: “Difficoltà crescente nei rapporti”

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore