Quantcast

Elezioni a San Vittore Olona, volata finale per la candidatura di Daniela Colombo

Mercoledì 5 giugno, alle ore 21, nella sede elettorale in piazza Italia 20 a San Vittore, ci sarà il secondo incontro con i cittadini. Poi la Festa finale e un altro appuntamento per venerdì 7 giugno

“Io partecipo – Daniela Colombo Sindaco”

Volata finale per la candidata di Daniela Colombo, attuale assessore alla Polizia locale e all’Istruzione ed espressione dell’associazione culturale Alcide De Gasperi. Mercoledì 5 giugno alle 21 nella sede elettorale in piazza Italia 20 a San Vittore ci sarà il secondo incontro con i cittadini. Poi la festa finale per la fine della campagna elettorale ma «non del cammino iniziato con i sanvittoresi che continuerà, venerdì 7 giugno alle 20, sempre nella sede elettorale di piazza Italia, che si svolgerà nella semplicità e nell’incontro conviviale, accompagnati da musica e con brindisi finale».

Di seguito la nota firmata “Io partecipo Daniela Colombo Sindaco”

Si sta avvicinando la fine della campagna elettorale e la lista civica “Io Partecipo” si è fatta conoscere ai cittadini in positivo, senza indulgere a polemiche con le altre liste, forte del suo percorso partecipato, del valore dei suoi candidati, della concretezza delle sue proposte programmatiche. Occorre tuttavia a questo punto una doverosa precisazione rispetto a domande che ci vengono poste sul rapporto con la Sindaco uscente Daniela Rossi. Non possiamo che confermare il giudizio negativo su chi ha avuto una modalità di amministrare incentrata su di sé e sulla cerchia di fedelissimi – tra l’altro con qualcuno perso cammin facendo –, chiudendosi a qualsiasi collaborazione e apporto competente e utile che proveniva da chi la sosteneva e addirittura dei propri assessori, Marco Rotondi e Daniela Colombo. Anche nei confronti della comunità l’atteggiamento è stato sempre di diffidenza. Si pensi al progetto di bilancio partecipato mai partito e alla Consulta del sociale e delle associazioni tardivamente attivata solo tre mesi prima delle elezioni.

Nell’impossibilità obiettiva di cambiare, non è restato che puntare a un rinnovamento, con l’aggiunta di persone nuove, competenti, serie, che vivono pienamente la comunità sanvittorese e che credono nella partecipazione e in una amministrazione condivisa, aperta e collaborativa. Non sembri contraddittorio il permanere in Giunta degli assessori Marco Rotondi e Daniela Colombo. Preso atto con rammarico dell’esaurimento dell’esperienza amministrativa con il Sindaco uscente, per responsabilità nei confronti della comunità e per evitare una crisi dannosa per il paese che avrebbe portato a un commissariamento, hanno deciso di rimanere fino alla fine, peraltro con atteggiamento collaborativo.
La Lista civica “Io Partecipo”, programmaticamente incentrata sulla partecipazione e il coinvolgimento di tutti senza pregiudizi, rappresenta in tal senso la vera novità positiva di queste elezioni e ringraziamo sin da ora i tanti cittadini che, cogliendo questo rinnovamento, ci stanno supportando ed incoraggiando. Il percorso partecipativo continua.

Mercoledì 5 giugno, alle ore 21, presso la sede elettorale in Piazza Italia 20, ci sarà il secondo incontro con i cittadini sul programma, forti di un inaspettato successo di partecipazione del primo incontro. E poi la Festa finale per la fine della campagna elettorale ma non del cammino iniziato con i cittadini che continuerà, venerdì 7 giugno alle ore 20, sempre presso la sede elettorale di Piazza Italia, che si svolgerà nella semplicità e nell’incontro conviviale, accompagnati da musica e con brindisi finale.

Io partecipo Daniela Colombo Sindaco

Elezioni a San Vittore Olona, candidati a confronto sulle criticità del Comune

di
Pubblicato il 04 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore