Venti… e più: a Castellanza il coro Gospel for Joy
L'assessorato della cultura di Castellanza promuove l'evento nel programma "L'Estate in Città 2024"
Si intitola VENTI… E PIU’ ed è il concerto del coro GOSPEL FOR JOY organizzato, con il patrocinio della Città di Castellanza, per Sabato 8 Giugno alle ore 21,00 nella Chiesa di San Bernardo a Castellanza.
L’iniziativa, che rientra nel programma di “L’Estate in Città 2024” dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, vedrà esibirsi FABIO GALLAZZI (Direttore), GABRIELE TOIA (Piano), FABRIZIO FOGAGNOLO (Contrabbasso), ETTORE ZANZOTTERA (Percussioni), Guest Star AHRES DI BENEDETTO. Presenta DANILO LAMPERTI.
Il coro Gospel For Joy nasce nel 2001 per iniziativa di un gruppo di persone provenienti da differenti esperienze culturali. Partendo dall’obbiettivo di crescere artisticamente facendosi fin da subito guidare dalle mani esperte di professionisti del settore.
Per la preparazione e la direzione il coro si affida all’esperienza e all’entusiasmo del maestro Fabio Gallazzi con un’impostazione professionale e obiettivi ambiziosi: divisione del coro in sezioni, studio di brani della tradizione gospel rielaborati.
Grazie alla serietà e alla tenacia del gruppo, dopo pochi mesi il coro Gospel For Joy si esibisce suscitando l’entusiasmo del pubblico.
Negli anni successivi il coro è cresciuto sia in numero che in preparazione, incrementando il proprio repertorio e partecipando a numerosi seminari e Gospel Connection.
Il coro si è esibito in diversi concerti allargando la propria esperienza in celebrazioni eucaristiche, matrimoni e feste private, riscuotendo sempre grande successo e critiche entusiastiche sulla stampa locale.
Il repertorio del gruppo spazia dallo spiritual al gospel più moderno, offrendo un panorama completo della tradizione di questo genere musicale.
«Una serata da non perdere! Un concerto che mi permette di vivere bellissimi ricordi personali: per circa dieci anni ho cantato nel coro Gospel For Joy e conosco bene l’impegno e l’entusiasmo e delle coriste e la professionalità del Maestro, Fabio Gallazzi.», dichiara il Vice Sindaco Cristina Borroni.
L’ingresso al concerto è libero e gratuito.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.