Quantcast

Sequestrata un’officina abusiva a Parabiago, trovati anche rifiuti pericolosi

Ad individuare quest'attività irregolare è stata la Polizia Locale di Parabiago. Vista la situazione illecita sono state inflitte pesanti sanzioni a carico del responsabile dell'officina

Officina

La Polizia Locale di Parabiago ha denunciato e multato il titolare di un’officina meccanica abusiva nella quale sono stati trovati anche rifiuti pericolosi. L’attività, non conforme alla normativa vigente, è stata individuata sabato 1 giugno durante un servizio di controllo e accertamento commerciale e ambientale del territorio.

Vista la situazione illecita, sono state inflitte pesanti sanzioni a carico del responsabile dell’officina, che era privo dei requisiti previsti dalla legge n. 122/1992. Anche i clienti presenti al momento del controllo sono stati identificati e sanzionati. Visto che all’interno dell’area sono stati trovati rifiuti speciali, inclusi quelli pericolosi, il titolare dell’attività è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di “deposito incontrollato di rifiuti”, come previsto dagli articoli 192 e 256 del Testo Unico Ambientale. Per evitare la reiterazione del reato, l’officina meccanica è stata sottoposta a sequestro e sono stati apposti i sigilli.

La Polizia Locale continuerà a effettuare ulteriori controlli per contrastare il fenomeno delle attività artigianali e degli esercizi commerciali abusivi.

di
Pubblicato il 03 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore