Quantcast

Educazione stradale “sul campo” a Cerro Maggiore: la Polizia Locale si “autotassa” per gli alunni che non hanno il casco

Il vicecomandante Nicola Roncelli e l'agente Massimiliano Biscioni hanno messo alla prova "sul campo" un centinaio di studenti dopo le lezioni teoriche

Educazione stradale "sul campo" a Cerro Maggiore

Studenti di Cerro Maggiore a lezione di educazione stradale con la Polizia Locale. Anche quest’anno gli operatori del Comando di Piazza Aldo Moro hanno accompagnato i ragazzi “alla scoperta” delle norme del codice della strada e della circolazione in sicurezza, non solo con lezioni teoriche ma anche con una prova su strada che ha visto il vicecomandante Nicola Roncelli e l’agente Massimiliano Biscioni, referente del progetto, mettere alla prova “sul campo” un centinaio di studenti.

Educazione stradale "sul campo" a Cerro Maggiore

«Il ringraziamento di tutta l’amministrazione – sottolinea il vicesindaco e assessore alla Polizia Locale Alessandro Provini – va alla professoressa Margherita Battilana, che ha coordinato il progetto per la scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri, ed a tutto il nostro Comando di Polizia Locale che, con un bellissimo gesto, si è “autotassato” per recuperare i caschetti per i ragazzi che non li avevano, al fine di rendere più sicura la prova su strada. Questi caschetti saranno poi utilizzati nei prossimi anni per i futuri corsi, quindi questo gesto è ancor più importante. Come amministrazione comunale continueremo a supportare in tutti i modi questi progetti di educazione civica e, in accordo con la dirigenza scolastica, cercheremo di implementare ancor di più le iniziative a favore dei nostri studenti».

Educazione stradale "sul campo" a Cerro Maggiore

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore