Quantcast

A Nerviano torna la Cur Cui Ran, in più di 1.200 di corsa per le strade di Villanova

Più di 1.200 corridori per la 13° edizione della Cur Cui Ran, la gara podistica non competitiva corsa sulle strade di Villanova di Nerviano

Cur cui ran 2024 a Nerviano

Il 2 giugno da sempre per Nerviano è sinonimo di Cur Cui Ran, la gara podistica non competitiva che ogni anno richiama centinaia di partecipanti da tutto il circondario. E anche quest’anno le ranocchie, simbolo dell’omonima associazione organizzatrice, sono tornate a colorare le strade di Villanova: un ritorno ancora una volta in grande stile, quello della 13° edizione, che ha richiamato più di 1.200 corridori tra grandi e piccini.

Galleria fotografica

Cur cui ran 2024 a Nerviano 4 di 8

Come nelle precedenti edizioni anche quest’anno la Cur Cui Ran si è snodata su tre diversi percorsi, in parte sterrati e in parte su strada: uno da 12 chilometri, uno da 7 e uno da 1 chilometro per i bambini fino agli 11 anni, che anche quest’anno sono stati numerosissimi – oltre 200 – sulla linea di via.

Cur cui ran 2024 a Nerviano

Tra gli uomini a tagliare il traguardo per primi sull’anello di gara più lungo è stato Alessio Sposato, seguito da Luca Venier dei Runners Legnano in 41’56”; ultimo gradino del podio a Stevan Seminati dell’Atletica Nervianese, che ha tagliato il traguardo in 42’00”. Tra le donne, invece, la prima a concludere il percorso è stata Federica Cozzi dei Runners Legnano in 47’00”, davanti a Mara Galvani dell’Atletica Azzurra, che ha chiuso in 49’05”, e Cristina Brembilla dell’Atletica Nervianese, che ha concluso la gara in 53’403″

Premiati anche i cinque gruppi più numerosi: Atletica Nervianese, che ha partecipato con 57 iscritti, Whisky Group Vanzago, che ne ha schierati 45, Azzurra Garbagnate, al via con 29 portacolori, Arese GTV con 27 iscritti e AIDO Ceriano Laghetto con 25.

La 13° edizione della Cur Cui Ran, aperta dall’esibizione di cheerleading della Intensity Elite Cheer & Dance di Parabiago e come sempre animata dalla musica dal vivo della street band BrassatoDrum, ha segnato anche il taglio del nastro del nuovo defibrillatore donato dall’associazione Cur Cui Ran e dal circolo familiare di Villanova, installato in prossimità della partenza della corsa.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cur cui ran 2024 a Nerviano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore