A Nerviano torna la Cur Cui Ran, in più di 1.200 di corsa per le strade di Villanova
Più di 1.200 corridori per la 13° edizione della Cur Cui Ran, la gara podistica non competitiva corsa sulle strade di Villanova di Nerviano
Il 2 giugno da sempre per Nerviano è sinonimo di Cur Cui Ran, la gara podistica non competitiva che ogni anno richiama centinaia di partecipanti da tutto il circondario. E anche quest’anno le ranocchie, simbolo dell’omonima associazione organizzatrice, sono tornate a colorare le strade di Villanova: un ritorno ancora una volta in grande stile, quello della 13° edizione, che ha richiamato più di 1.200 corridori tra grandi e piccini.
Come nelle precedenti edizioni anche quest’anno la Cur Cui Ran si è snodata su tre diversi percorsi, in parte sterrati e in parte su strada: uno da 12 chilometri, uno da 7 e uno da 1 chilometro per i bambini fino agli 11 anni, che anche quest’anno sono stati numerosissimi – oltre 200 – sulla linea di via.
Tra gli uomini a tagliare il traguardo per primi sull’anello di gara più lungo è stato Alessio Sposato, seguito da Luca Venier dei Runners Legnano in 41’56”; ultimo gradino del podio a Stevan Seminati dell’Atletica Nervianese, che ha tagliato il traguardo in 42’00”. Tra le donne, invece, la prima a concludere il percorso è stata Federica Cozzi dei Runners Legnano in 47’00”, davanti a Mara Galvani dell’Atletica Azzurra, che ha chiuso in 49’05”, e Cristina Brembilla dell’Atletica Nervianese, che ha concluso la gara in 53’403″
Premiati anche i cinque gruppi più numerosi: Atletica Nervianese, che ha partecipato con 57 iscritti, Whisky Group Vanzago, che ne ha schierati 45, Azzurra Garbagnate, al via con 29 portacolori, Arese GTV con 27 iscritti e AIDO Ceriano Laghetto con 25.
La 13° edizione della Cur Cui Ran, aperta dall’esibizione di cheerleading della Intensity Elite Cheer & Dance di Parabiago e come sempre animata dalla musica dal vivo della street band BrassatoDrum, ha segnato anche il taglio del nastro del nuovo defibrillatore donato dall’associazione Cur Cui Ran e dal circolo familiare di Villanova, installato in prossimità della partenza della corsa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.