Quantcast

Dai Cor Veleno a Serena Brancale, a Nerviano torna la musica a cielo aperto con il Big Bang Music Fest

Dal 29 maggio al 2 giugno il Big Bang Music Fest torna a far ballare il pubblico di Nerviano. La line up completa dell'undicesima edizione

In 4mila al Big Bang Music Fest per Sud Sound System, Savana Funk e The Dangeroots

Conto alla rovescia a Nerviano per l’undicesima edizione del Big Bang Music Fest, il festival che ormai dal 2012 porta nell’area verde di viale Papa Giovanni XXIII musica e buon cibo con la regia dell’associazione GiovaniNervianesi.it e che quest’anno dal 29 maggio al 2 giugno tornerà a far ballare e cantare il “suo” pubblico dopo le 30mila presenze totalizzate lo scorso anno.

Si parte con la Bandabardò & Cisco: la «live band più vitale in Italia» e la storica voce dei Modena City Ramblers mercoledì 29 maggio terranno a battesimo il festival portando a Nerviano “Ultimo Tango”, in una serata che vedrà protagonista anche la storia della musica Ska-Punk in Italia con i Matrioska. Giovedì 30, poi, seconda serata nel segno dell’hip hop con i Cor Veleno che porteranno sul palco di viale Papa Giovanni XXIII il loro ultimo album “Fuoco Sacro” e Kaos e Dj Craim con “Fastidio”, album storico «che ha segnato intere generazioni di artisti e amanti del genere».

Giro di boa venerdì 31 maggio con L’Officina della Camomilla che trasformerà «la spensieratezza in musica» in una serata Indie che porterà a Nerviano anche il «sound internazionale» di Claudym e dei suoi “Incidenti di Percorso”. Sabato 1 giugno toccherà al duo tutto italiano di DJ e producers Merk & Kremont, insieme al «dj resident» SAM, che nelle passate edizioni del Big Bang Music Fest ha già aperto le danze per artisti come Giorgia Angiuli e Digitalism, e all’«emergente e carico di talento» Stuck.

Chiuderà il festival domenica 2 giugno Serena Brancale, che «dopo aver calcato le rassegne e i jazz club più rinomati al mondo è considerata il fiore all’occhiello della musica nu-soul/Jazz italiana all’estero». Qualche cartuccia da sparare, però, i Giovani Nervianesi la hanno ancora: nelle serate di mercoledì 29, venerdì 31 e domenica 2, infatti, sul palco ci saranno anche altri artisti che per ora non sono stati annunciati.

I concerti, tutti ad ingresso gratuito, inizieranno alle 20.15 e termineranno per le 00.30 circa: dopo ogni performance live ci saranno degli aftershow dj set a tema con la serata nell’area ristoro. Non solo musica, però, per l’undicesima edizione del Big Bang Music Fest: sabato 2 e domenica 3 giugno l’area di via Papa Giovanni XXIII aprirà i battenti già dalle 11 con attività per bimbi, famiglie, sportivi e in generale un po’ per tutti i gusti, dalle esposizioni di auto d’epoca ai tornei di volley, passando per gonfiabili per bambini, bancarelle d’artigianato e info poit gestiti dalle associazioni del territorio. QUI LA LINE UP COMPLETA 

Foto @Big Bang Music Fest

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore