Fratelli d’Italia “boccia” le gestione del verde a Nerviano: “Totale mancanza di cura per la città”
Fratelli d'Italia preannuncia un'interrogazione con richiesta di risposta scritta per la «situazione di completa ingestione da parte dell’amministrazione comunale»
Dopo Lega, Gruppo Indipendente Nervianese e Con Nerviano, anche Fratelli d’Italia “boccia” la gestione del verde a Nerviano e preannuncia un’interrogazione con richiesta di risposta scritta per chiedere conto a Piazza Manzoni della «situazione di completa ingestione da parte dell’amministrazione comunale».
Nel mirino del partito di Giorgia Meloni in primis il cimitero di Sant’Ilario, per il quale il circolo cittadino chiede «cura nel taglio dell’erba», sottolineando la necessità di «non farlo diventare una giungla». «Oltre ad aiuole e bordi strada dai quali diventa difficile la visibilità degli incroci, anche aree ad alta affluenza pedonale sono lasciate alla non gestione – sottolineano da Fratelli d’Italia -. Un chiaro esempio è il cimitero della frazione Sant’Ilario, che presenta vialetti con erba incolta e scivolosa quando bagnata».
«Dopo la rimozione degli alberi a seguito della tempesta della scorsa estate, che risulteranno essere una completa mancanza di ombra per chi si reca al cimitero, ora l’erba incolta che rende impraticabili i vialetti pedonali – proseguono dal circolo cittadino del partito, tra le cui perplessità c’è anche la modalità di raccolta dell’erba sfalciata, che «in altri Comuni viene portata via e a Nerviano no» -. Certamente le piogge abbondanti di quest’anno rappresentano un fattore da considerare per la gestione del verde cittadino, ma non giustificano certo la totale mancanza di cura per la città».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.