Quantcast

A Nerviano doppio appuntamento con la rassegna teatrale “Assicurarsi ai sedili”

Protagonisti degli spettacoli bambini e ragazzi che si sono cimentati con il corso teatrale organizzato in collaborazione con il centro di aggregazione giovanile "Non sono Gianburrasca"

teatro generica

Doppia tappa a Nerviano per la 17° edizione di “Assicurarsi ai sedili”, la rassegna teatrale che raccoglie le attività di compagnie professionali ed amatoriali del Rhodense. Ad animare gli appuntamenti in Sala Bergognone, a cura del Teatro dell’Armadillo, saranno i bambini e i ragazzi che si sono cimentati con il corso teatrale organizzato durante l’ultimo anno in collaborazione con il centro di aggregazione giovanile “Non sono Gianburrasca” per «offrire ai più giovani del nostro territorio la possibilità di approcciare il linguaggio teatrale e attraverso queste attività, sostenere i contesti nei quali il teatro ha finalità socie-educative».

Si parte lunedì 27 maggio alle 20 con “Lasciate ogni speranza voi ch’entrate!”, serata ad ingresso gratuito previa prenotazione. «Avere un nome importante a volte può creare dei problemi – raccontano gli organizzatori -. Pensate se siete un ragazzo e il vostro nome è quello del sommo poeta, Dante Alighieri, ma voi non siete propriamente uno studente modello! Dante, il protagonista della nostra storia, non ha molta voglia di andare a scuola e decide che è il giorno perfetto per saltarla… così facendo si inoltra in un bosco o, meglio, in una selva oscura e immancabilmente si perde e si ritrova in uno strano inferno scolastico».

Secondo appuntamento sabato 1 giugno alle 15.30 con “Una storia elementare”, anche in questo caso ad ingresso gratuito previa prenotazione. «Acqua, Aria, Terra e Fuoco. E poi Madre Natura – spiegano gli organizzatori -: ecco i protagonisti della nostra storia fantastica, ambientata in un tempo lontano quando essi vivevano tutti insieme, in pace e in armonia. Ma poi un giorno…tutto è cambiato. E i nostri amici si sono trovati ad affrontare una grande prova. Ce l’avranno fatta da soli o hanno chiesto aiuto? Scopriamolo insieme ascoltando questa straordinaria storia elementare!».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore