Quantcast

Luca Perotta presenta la sua squadra: così “Cambia Rescaldina”

Il candidato, sostenuto da Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e nel cuore Rescaldina, sfiderà il sindaco uscente Gilles Ielo di Vivere Rescaldina e Mauro De Candia dell’omonima civica

Cambia Rescaldina presenta la lista

Cambia Rescaldina, la lista di centrodestra con candidato sindaco Luca Perotta ha presentato la sua squadra domenica 19 maggio in piazza della Chiesa: «Queste persone mi accompagneranno alle elezioni dell’8 e del 9 giugno, uniti come sempre, con la speranza di proseguire per altri 5 anni insieme». Così l’aspirante primo cittadino, commerciante molto conosciuto, titolare di un negozio di fiori in centro, è entrato nel vivo della campagna elettorale spendendo parole di stima per le persone selezionate per fare «rifiorire Rescaldina». Il candidato, sostenuto da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e nel cuore Rescaldina, sfiderà il sindaco uscente Gilles Ielo di Vivere Rescaldina e Mauro De Candia dell’omonima civica.

Galleria fotografica

Cambia Rescaldina presenta la lista 4 di 18

Suo braccio destro, in caso di elezione, sarà l’ex sindaco Paolo Magistrali, definito dal candidato «la punta di diamante della sua squadra». Negli anni ha ricoperto anche il ruolo di assessore allo sport e ai servizi sociali e la sua esperienza da ex amministratore a Rescaldina porterà, secondo il candidato di centrodestra «un valore aggiunto», per dare concretezza a un programma che lo stesso Magistrali ha riassunto come, «concreto per dare risposte a quello che chiede la cittadinanza». «Partiremo dalle piccole cose, per un paese pulito con le strade senza buche e la manutenzione del verde – ha detto l’ex sindaco -, anche se i sogni non ci mancano, dal recupero di Villa Saccal, alla ristrutturazione di Villa Rusconi».

In lista ex imprenditori, liberi professionisti, insegnanti e anche una studentessa; qualcuno già impegnato in politica da anni e consigliere uscente di opposizione, qualcun altro neofito, come Silvia Moreni, la più giovane della lista, studentessa e lavoratrice, altri ancora coinvolti nella vita associativa, dalla Protezione Civile alle sagre di paese: «Tutta la squadra ha deciso di candidarsi mettendo in campo le proprie competenze per Rescaldina e per i suoi cittadini, per farli vivere meglio in un paese sicuro tranquillo e protetto, dove si sta bene», ha detto Perotta. 

LA LISTA

Ecco la lista: Elise Bozzani, insegnante e impegnata nel sociale; Giuseppe Brittanni, 58 anni, produttore discografico; Enrico Carnovali, 60 anni, imprenditore; Guido Cortellezzi, 57 anni, tecnico informatico; Laura Fazio, 34 anni, laureata in agraria; Marco Grimoldi, da poco in pensione; Michela Labriola, 50 anni, donna “tosta” lavora in ambito assicurativo; Giovanni Lo Tufo, 19 anni; Matteo Longo, commercialista, 27 anni, fa parte dei consiglieri uscenti di opposizione; Paolo Magistrali, 52 anni, ex sindaco di Rescaldina, assicuratore; Laura Marinello, 26 anni, laureata in marketing; Michele Luigi Martino, 43 anni, informatico; Silvia Moreni, studentessa; Federica Simone, avvocato, è stata consigliere di opposizione; Andrea Turconi, 31 anni, consigliere uscente; Rosalba Turconi, 68 anni, ex imprenditrice.

Cambia Rescaldina presenta la lista

Alla presentazione della lista è arrivata anche la consigliera regionale Maira Cacucci, che non poteva mancare a casa sua, dove è nata, cresciuta e ha fatto politica: «Questo è un  gruppo bello, affiatato composto da persone capaci e desiderose di cambiare Rescaldina. Sono certa che questo impegno verrà ripagato e che con voi Rescaldina potrà rifiorire. Io sarò orgogliosa di farvi da angelo custode»

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Maggio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cambia Rescaldina presenta la lista 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore