Quantcast

Maltempo e allagamenti, l’intervento dei Vigili del Fuoco al Conad di Rescaldina

Un intervento quello svolto mercoledì 15 maggio che per il distaccamento legnanese è stato l'unico svolto durante il maltempo. L'area rimasta allagata è stata quella di carico e scarico

Allagamenti al Conad di Rescaldina

Una giornata di lavoro per i Vigili de Fuoco di Legnano con i Volontari di Inveruno sono rimasti impegnati sino a tarda sera al Conad di Rescaldina dove c’è stato un allagamento causato dalla pioggia. Un intervento quello svolto dalle 12 alle 21 di mercoledì 15 maggio che per il distaccamento legnanese è stato l’unico svolto durante il maltempo.

Le squadre di Vigili del Fuoco con due autopompe e due motopompe hanno aspirato l’acqua accumulata nell’area di carico e scarico del punto vendita che si trova nelle gallerie commerciali ex Auchan.

Allagamenti al Conad di Rescaldina

L’allagamento, che ha interessato uno spazio di duemila metri, è stato contenuto dai Vigili del Fuoco che hanno scongiurato l’arrivo dell’acqua nell’area degli impianti dove si trovano generatori e pompe di calore. La situazione è tornata piano piano alla normalità dopo le 18 circa, quando le pompe sono tornate a scaricare in autonomia l’acqua nelle fogne.

Allagamenti al Conad di Rescaldina

I volontari di Inveruno, invece, durante a giornata di maltempo hanno svolto oltre venti interventi per lo più per rami pericolanti. In totale gli uomini del provinciale di Milano hanno svolto 237 interventi. Si conta che in Lombardia sono stati effettuati complessivamente 790 interventi di soccorso tecnico urgente, segnalando una netta diminuzione rispetto all’inizio dell’emergenza.

Quasi 800 interventi dei vigili del fuoco in Lombardia, 93 in provincia di Varese

di
Pubblicato il 16 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore