Quantcast

Città Metropolitana nella morsa del maltempo, Protezione Civile di Canegrate tra i gruppi operativi

 Le piogge che stanno imperversando sulla città e su gran parte del territorio ormai da diverse ore hanno reso necessario l’intervento della Protezione Civile

I gruppo della Protezione Civile di Canegrate in questo momento di emergenza per il maltempo è tra quelli operativi sul territorio di Città Metropolitana.  Le piogge che stanno imperversando sulla città e su gran parte del territorio ormai da diverse ore hanno reso necessario l’intervento della Protezione Civile.

Galleria fotografica

Maltempo, disagi a Milano 4 di 6

La Sala Operativa del CCV-MI ha seguito la situazione tutta notte, in costante contatto con la Città metropolitana di Milano, attivandosi fin dalle prime ore del mattino per inviare in supporto al Comune di Milano gli ETS del territorio.

In particolare a Milano si registrano numerosi allagamenti, a seguito della pioggia incessante. Un grosso intervento è stato necessario nel quartiere Ponte Lambro con il coinvolgimento di più gruppi: Trezzo sull’Adda, Casarile, Cornaredo, Cesano Boscone e PROCIVICOS: cinque squadre e circa 19 volontari impegnati su diverse vie della zona. Anche nell’area metropolitana i singoli Gruppi comunali sono stati chiamati ad intervenire; al momento sono operativi Locate di Triulzi, Opera, Lacchiarella, Pieve, Canegrate, Mediglia, Peschiera, San Donato Milanese, Pantigliate, Cinisello, Paullo e Tribiano, Melegnano e San Zenone. In tutto sono impegnati una cinquantina di volontari.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maltempo, disagi a Milano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore