Quantcast

Truffa del finto incidente ad Arluno, il malvivente si fa consegnare mille euro

Il truffatore ha contattato la vittima qualificandosi come un carabiniere ed ha raccontato di un presunto incidenti stradale dov'era rimasto coinvolto un parente

stop alle truffe

Una donna di 79 anni di Arluno è stata raggirata da un truffatore con la scusa del finto incidente nel quale è rimasto coinvolto un famigliare. L’episodio è accaduto nei giorni scorsi ed è stato rilevato dai carabinieri della Stazione di Arluno. Ed il malvivente è riuscito a farsi consegnare una somma pari a mille euro e diversi monili.

Il truffatore ha contattato la vittima qualificandosi come un carabiniere ed ha raccontato di un presunto incidenti stradale dov’era rimasto coinvolto un parente. Dopodiché è scattata la richiesta di denaro per saldare presunte pratiche legali o per il pagamento di sanzioni al fine di evitare di incorrere in guai peggiori. Un sistema rodato quello rilevato dai militari che hanno già registrato casi simili: i truffatori si spacciano per rappresentanti delle forze dell’ordine o raccontano di incidenti accaduti a familiari stretti e, conquistata la fiducia delle persone prese di mira. In questo modo riescono a rubare ingenti somme di denaro.

Non resta che tornare ad allertare i cittadini dell’Alto Milanese invitandoli a fare attenzione. Sono innumerevoli le strategie adottate dai malviventi per carpire la fiducia delle loro vittime. Possono essere uomini o donne, anche anziani. Agiscono soli o in coppia. Cercano di disorientare la vittima con fiumi di parole. I truffatori con le scuse più insolite cercano di avvicinarsi alle vittime. Il consiglio è sempre quello di diffidare sempre e non aprire mai la porta di casa agli sconosciuti. In caso di dubbi o se si ha paura contattare il numero unico di emergenza 112 o la Stazione Carabinieri più vicina.

I CONSIGLI DEI CARABINIERI 

di
Pubblicato il 09 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore