A Rescaldina l’evento elettorale: “Bullo, Vittima o Spettatore?”
La serata è organizzata dalla lista di centrodestra "Cambia Rescaldina" del candidato sindaco Luca Perotta
Il 9 maggio 2024, alle ore 21 all‘auditorium comunale di Rescaldina, si terrà un evento dedicato al bullismo dal titolo “Bullo, Vittima o Spettatore?”. La serata è organizzata dalla lista di centrodestra “Cambia Rescaldina” del candidato sindaco Luca Perotta.
L’evento vedrà la partecipazione di esperti nei vari campi correlati al fenomeno del bullismo. Luca Perotta aprirà la serata con un saluto introduttivo, sottolineando l’importanza dell’argomento per la comunità di Rescaldina. Seguirà Paolo Danese, docente universitario e formatore della Formazione Olimpica CONI, che discuterà le dinamiche del bullismo nelle società sportive, un contesto in cui questo problema è spesso sottovalutato.
Maira Cacucci, avvocato penalista e consigliere regionale, porterà la sua esperienza diretta nelle carceri, evidenziando come il bullismo possa influenzare la vita degli individui anche nell’ambito penitenziario. Ernestina Ricotta, neurologa e neuropsichiatra, esplorerà il legame tra disabilità e bullismo, illustrando come le vulnerabilità possano essere sfruttate per comportamenti prevaricatori.
Simona Michelon, docente e coordinatrice di “Radio Bull Aut”, parlerà delle strategie per curare le relazioni interpersonali al fine di prevenire il bullismo. Silvia Testi, psicoterapeuta, e Elise Bozzani, docente e candidata al consiglio comunale, condivideranno le loro competenze sulle buone pratiche per evitare di cadere nella rete del bullismo.
A moderare la serata sarà Mattia Colombo, studente e membro dello staff di “Radio Bull Aut”, garantendo un approccio fresco e diretto alla discussione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.