Quantcast

A Parabiago torna “Ottimamente” con 24 borse di studio in memoria di Romano Rancilio

Le borse di studio premieranno 24 studenti delle scuole secondarie di primo grado della città che nell’anno scolastico 2022/2023 si sono distinti per merito

comune di parabiago

“Ottimamente” torna per la 17° edizione e porta a Parabiago 24 borse di studio per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado della città che nell’anno scolastico 2022/2023 si sono distinti per merito: 24 nuovi “semi che daranno frutti” come dice lo slogan stesso della manifestazione, dedicata alla memoria dell’imprenditore parabiaghese Romano Rancilio, che insieme ai fratelli Francesco e Antonio ha fatto crescere l’officina per la produzione di macchine per caffè istantaneo avviata dal padre Roberto nel 1927 rendendo il marchio Rancilio un nome famoso in tutto il mercato internazionale.

Nato nel 1995, l’appuntamento con la consegna delle borse di studio si è poi consolidato negli anni e dal 2008 ha preso il nome di “Ottimamente – Semi che daranno frutti”. La manifestazione, che fino al 2021 era dedicata anche al ricordo di Vittorino Fogagnolo, punta al riconoscimento dell’eccellenza scolastica al termine del primo ciclo di istruzione, ma anche e soprattutto a creare circoli virtuosi che favoriscano la crescita di competenze tra i più giovani, che negli anni a venire saranno chiamati a scrivere il futuro della città e non solo.

Sabato 11 maggio alle 10 nella sala consiliare del Comune di Parabiago saranno presentati i percorsi dei premiati di dieci anni prima, con alcuni rappresentanti che assisteranno alla cerimonia (trasmessa anche in streaming sulla pagina Facebook dell’ente), e saranno premiati Maya Albieri, Giada Barbaro, Eva Bauce, Riccardo Bodini, Sara Calloni, Laura Cattaneo, Xinyi Chen, Matilde Chiappa, Viola Chisari, Anna Cogiamanian, Susanna Colombo, Matilde Crespi, Margherita Angelica Felaco, Martina Larocca, Carolina Morosi, Valentino Nebuloni, Gaia Pallavicini, Cristian Pisano, Beatrice Plati, Riccardo Rossetti, Lorenzo Smaldone, Linda Uboldi, Miriam Vita, Davide Volsa.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore