Nuovo direttivo per la Pro Loco. Il saluto del presidente uscente: “Emozioni forti e ricordi indelebili”
Fabio Morelli, ex presidente della Pro Loco, ha ripercorso nel suo discorso di chiusura «i traguardi raggiunti, le sfide affrontate e i momenti più emozionanti»
L’elezione del nuovo direttivo della Pro Loco di San Giorgio su Legnano ha segnato la fine dei quattro anni di presidenza di Fabio Morelli, mandato che ha segnato la “rinascita” dell’associazione, diventata di fatto un vero e proprio motore di aggregazione in paese.
Quattro anni caratterizzati da «emozioni forti e ricordi indelebili», che l’ormai ex presidente della Pro Loco ha ripercorso nel suo discorso di chiusura, ricordando «i traguardi raggiunti, le sfide affrontate e i momenti più emozionanti che hanno reso questa esperienza così speciale». Quattro anni che hanno lasciato tra i ricordi più cari di Morelli «la gioia negli occhi dei ragazzi con disabilità che per la prima volta correvano durante il Campaccio, un’esperienza che ha toccato il cuore di tutti e ha dimostrato il valore della solidarietà e dell’inclusione; la proficua collaborazione con le associazioni del territorio, un sodalizio che ha permesso di organizzare eventi di successo e di promuovere il territorio; il rammarico per la passione del rally rimasta inespressa, un sogno nel cassetto che non è stato possibile realizzare causa pandemia, ma che rappresenta comunque un forte desiderio di crescita e di innovazione»
Senza dimenticare «l’entusiasmo dei primi eventi», da quelli virtuali nei mesi della pandemia alle feste in piazza e al parco di via don Sturzo, dai concerti allo sport: tutti «momenti di condivisione e di divertimento che hanno unito la comunità e dato il via a un percorso ricco di successi». Un percorso, insomma, lungo il quale Morelli «non cambierebbe nulla se non il destino di alcuni soci che sono stati “rubati” troppo presto a questa avventura, Giuseppe, il nostro fotografo ufficiale, e la nostra Oriana», ricordati con «un pensiero commosso e un ricordo affettuoso» come «tutti coloro che hanno lasciato un segno indelebile nella storia di Pro Loco».
Per Morelli, che ha ringraziato «tutti coloro che hanno partecipato con passione e impegno alle attività della Pro Loco», l’associazione ha ora davanti «un futuro luminoso»: l’ormai ex presidente, infatti, non nasconde la certezza che si tratti di una realtà che «continuerà a crescere e a prosperare, grazie all’impegno e alla passione di tutti i soci e volontari» e ha lanciato l’invito «a continuare a vivere la Pro Loco con amore e senso di appartenenza».
Foto tratta dal sito della Pro Loco di San Giorgio su Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.