Addio a Maria Cristina Segreto, tra i feriti nell’esplosione della palazzina in via Brianza a Rescaldina
Maria Cristina Segreto era rimasta gravemente ferita a seguito dell'esplosione, in cui aveva perso la vita suo marito Saverio Sidella
Lutto a Rescaldina per la scomparsa di Maria Cristina Segreto, moglie di Saverio Sidella, il sergente maggiore all’epoca in forza al comando Nato di Solbiate Olona morto per le ferite riportate a seguito dell’esplosione che sei anni fa, il giorno prima di Pasqua, ha causato il crollo parziale di una palazzina in via Brianza.
La donna stessa era risultata fra i feriti più gravi dopo i drammatici fatti del 31 marzo 2018. Il bilancio dell’esplosione parlava di nove feriti – uno dei quali, Saverio Sidella, poi deceduto – e ventisette sfollati; in quelle ore drammatiche, dopo il boato che aveva squarciato il silenzio della prima mattinata a Rescaldina, la macchina dei soccorsi aveva svolto un lavoro immenso e il paese, ancora sotto shock, aveva risposto fin da subito con una commovente gara di solidarietà.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.